Sport

Vela: Cristian Tarasco si aggiudica il “Trofeo Challenge Nucci Novi”

2.4 mR

Andora. Sabato 26 aprile si è svolta la prima giornata del “Trofeo Challenge Nucci Novi” per la classe 2.4mR e della regata riservata alla classe Martin 16.

In una giornata finalmente primaverile, nello specchio acqueo antistante Santa Margherita Ligure con condizioni di vento favorevoli si sono disputate tre prove che hanno visto Cristian Tarasco del Circolo Nautico Andora piazzarsi al primo posto nelle tre regata.

In seconda posizione Aldo Samele Acquaviva del CV Santa Margherita Ligure e al terzo posto Giamaria Pantella della LNI Santa Margherita Ligure.

Ieri le condizioni meteo non hanno consentito lo svogimento di altre prove, pertanto quest’anno il “Trofeo Challenge Nucci Novi” viene assegnato al Cristian Tarasco del Circolo Nautico Andora.

Per quanto riguarda la regata riservata alla classe Martin 16, quattro equipaggi presenti, due provenienti da Livorno e due da Genova. Si sono svolte tre prove, tutte sabato. Miglior classificato l’equipaggio dell’Assonautica composto dal timoniere Giulia Brotini e dal prodiere Nedo Finocchio.

L’evento sportivo è organizzato dalla locale sezione della Lega Navale Italiana con la collaborazione della sezione di Sestri Ponente ed è intitolato alla memoria della signora Nucci Novi, primo vicepresidente mondiale Isaf donna, che tanto si adoperò per far avvicinare i diversamente abili al mondo della vela.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.