IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Varigotti: al via il “Giro della Pria Grossa”

Varigotti. Sabato 26 aprile, alle 13,30, avrà luogo il “Giro della Pria Grossa”, escursione ambientale e culturale, inserita nel progetto “Invasioni digitali”, che consiste in una mobilitazione di persone unite dal comune obiettivo di valorizzare le bellezze artistiche dell’Italia e di condividerle sui social network. L’evento è organizzato dall’associazione “Amici di San Lorenzo” in collaborazione con “Geologia a spasso”.

Si tratta di un’escursione, alla presenza di una guida ambientale, a Varigotti, che permette di godere di un panorama unico su questo splendido tratto di costa ligure. Un itinerario non molto conosciuto ma non per questo meno bello.

Tra fasce terrazzate coltivate ad ulivo e sentieri nella macchia mediterranea si cammina attorno alla Pietra Grossa, si passa al di sopra di Punta Crena e si scende a visitare la Chiesa medioevale di S.Lorenzo, rivolta verso le incredibili falesie di Capo Noli e posta a strapiombo sulla Baia dei Saraceni.

Ritrovo in piazza Cappello da prete alle 13,30, la partecipazione è gratuita. Saranno raccolte offerte per la manutenzione e restauro della Chiesa medioevale di San Lorenzo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.