Politica

Un savonese a Bruxelles? Marson in corsa con la lista europea di Fare per fermare il declino

paolo marson

Savona. Un savonese nel Parlamento Europeo? A provarci è l’ex assessore provinciale Paolo Marson che ha scelto di scendere in campo alle elezioni europee con la lista di “Fare per fermare il declino” inserita nella coalizione di ALDE – Alleanza dei Liberali e dei Democratici per l’Europa con la lista “Scelta Europea” in sostegno alla candidatura di Guy Verhofstadt a Presidente della Commissione Europea.

Marson, che è anche uno degli esponenti nazionali, è il secondo candidato del Collegio Nord-Ovest per la lista di Fare per fermare il declino e, di conseguenza, ha buone possibilità di essere eletto nel caso in cui il suo movimento superi la soglia di sbarramento (fissata al 4%). L’ostacolo sembra però essere proprio questo visto che i sondaggi, per ora, danno il movimento politico di cui fa parte Marson intorno al 3%. Un buon exploit alle urne di Fare per Fermare il declino garantirebbe però una poltrona nel parlamento europeo per l’avvocato savonese.

Questo l’elenco completo dei candidati di “Scelta Europea” (che ha presentato tutti i suoi rappresentanti questa mattina a Roma) per il collegio Nord-Ovest alle europee: Susta Gianluca; Marson Paolo; Colombo Marinella; Musso Enrico; Mantovani Gemma; Arena Lorenzo; Baratto Marco; Bufo Roberto; Calliano Oreste; Colla Gabriella; Da Rugna Livio; De Blasi Costantino; Gallarati Gabriella; Gandini Edoardo; Ghebart Frederick; Keller Francesco; Marazzi Marco; Ricco Roberta; Sorgenti Rinaldo; Terna Pietro.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.