Economia

Turismo, Vavassori (TCI) a imprenditori e sindaci savonesi: “Serve qualità alta al prezzo giusto”

Pietra L. In occasione del consueto incontro annuale dell’Upasv (Unione Provinciale Albergatori di Savona) – tenutosi lo scorso venerdì 28 marzo presso il Capanno di Ranzi, dove si sono ritrovati gli albergatori della provincia di Savona – Massimiliano Vavassori, direttore del Centro Studi Touring Club Italiano, ha fatto il bilancio della situazione del turismo in Italia e si è soffermato su quali potrebbero essere le leve economiche decisive per uscire dalla crisi.

“Il turismo rappresenta una grandissima opportunità a livello mondiale e, se parliamo dell’Italia nello specifico, sentiamo invece parlare di crisi in ogni settore” riflette il direttore Vavassori.

“A livello internazionale il turismo è un settore che sta crescendo costantemente dal dopoguerra e, quindi, può offrire delle valide alternative a quella che è la cultura industriale tradizionalmente italiana e può, dunque, sviluppare l’occupazione”.

Il direttore del Centro Studi del Touring Club Italiano prosegue: “Pur avendo un patrimonio inestimabile di bellezze storiche e paesaggistiche, a noi italiani manca la convinzione che l’industria del turismo possa attrarre ingenti flussi economici. La politica se ne deve convincere. Il nostro non è un problema di notorietà, l’Italia è conosciuta in tutto il mondo, è solo un problema di prodotto. Il punto è essere in grado di offrire prodotto di qualità che soddisfi i viaggiatori, in termini di servizi, e che sia offerto ad un prezzo equo”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.