Altre news

Torna “Albenga Shopping”: in viale Martiri un mercato all’aperto dei commercianti

Viale Martiri Albenga

Albenga. Sull’onda del successo dell’edizione dell’ottobre scorso, che ha visto la partecipazione di quasi 5.000 visitatori, torna con la sua seconda edizione “Albenga Shopping”. L’evento è una mostra mercato che si ripropone nel viale più storico della città, viale Martiri della Libertà, una sede fortemente voluta dai Commercianti di tutta Albenga.

“I motivi che hanno convinto i commercianti di sede fissa a fare un giorno di “mercato”, all’aperto, al di fuori del proprio comodo e pratico negozio, sono diversi: la possibilità di avvicinare in una sola giornata un gran numero di consumatori e quindi promuovere il proprio nome, i marchi rappresentati ed i prodotti, farsi conoscere personalmente” spiega Silvano Bertora, presidente dell’associazione “Il viale Albenga”.

“Poi c’è la voglia di aggregazione tra commercianti e di incontrarsi in una occasione di lavoro ma anche di festa. Rispondere concretamente, ed anche in maniera un po’ polemica, ai tanti mercati di ambulanti che si realizzano ad Albenga durante l’anno. Mercati che si autorizzano con troppa facilità senza pensare al danno che si procura al Commercio fisso già in grosse difficoltà e senza pensare che quegli incassi alla sera vanno via da Albenga senza ricaduta sulla città stessa. Anche quest’anno saranno presenti un gran numero di negozi delle più disparate merceologie, con tante offerte e tante opportunità di acquisto. Promozioni particolari solo per questa domenica, ma anche presentazione delle nuove collezioni e occasioni a prezzi scontatissimi. Ogni commerciante è libero di adottare la politica di vendita che ritiene più opportuna, non sono stati dati input precisi; ognuno, secondo le proprie necessità si presenterà come riterrà meglio. Di sicuro non si presenta come il classico ‘Desbarassu’ o ‘Tanto au muggiu’ che si fa a fine stagione. Sperando che sia una bella giornata di sole, auguriamo a tutti ‘buon shopping'” conclude Bertora.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.