Cronaca

Suicidio Bolia, il comune di Tovo: “Stiamo facendo accertamenti”

comune tovo san giacomo

L’amministrazione comunale di Tovo San Giacomo ha rilasciato un comunicato stampa in merito all’indagine legata al suicidio del consulente Paolo Bolia.

“In relazione alle notizie di stampa apparse negli ultimi giorni, successive alla scomparsa del dott. Paolo Bolia, l’Amministrazione comunale di Tovo San Giacomo informa di aver prontamente avviato una serie di accertamenti contabili – tutt’ora in corso – per verificare se ci siano state eventuali irregolarità. – questo l’inizio del comnuicato stampa – Gli esiti di questi primi e sommari controlli sono stati già comunicati all’Autorità Giudiziaria competente e sono in corso di notifica agli altri Organi di controllo preposti. Qualora al termine degli accertamenti dovessero emergere danni economici al Comune di Tovo San Giacomo lo stesso si tutelerà nelle sedi opportune.”

Massimo riserbo sugli esiti dell’audit, ma secondo quanto trapela sarebbero emerse delle irregolarità, l’indagine non toccherebbe l’operato invece nel comune di Zuccarello.

“L’Amministrazione sta operando con la collaborazione di tutta la struttura comunale per consentire nel più breve tempo possibile la piena ripresa di tutte le attività operative. In questa fase umanamente molto difficile per tutti quanti noi, i dipendenti del Comune di Tovo San Giacomo, il Segretario comunale e tutta l’Amministrazione stanno comunque portando avanti nel modo più razionale e professionale possibile le attività al fine di garantire la piena efficienza di tutti i servizi comunali.

Al termine delle necessarie verifiche e nei limiti consentiti dalla Legge, il Sindaco convocherà il Consiglio Comunale, in seduta riservata, per informare, nell’ottica di trasparenza che ha da sempre contraddistinto questa Amministrazione, tutti i consiglieri comunali sull’argomento.”

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.