Star dello spettacolo più seguite e influenti su Twitter, il savonese Fabio Fazio è 39°

Fabio Fazio

Riparte col botto il 2014 dei vip dello spettacolo sui social network. Secondo i dati dell’Osservatorio Social Vip su Twitter il savonese Fabio Fazio è al 39esimo posto nella classifica delle celebrità con più “follower”. Jovanotti supera i due milioni di fan e si conferma primo, con 130.000 nuovi follower nel primo trimestre, davanti al sempre più lontano Ligabue (1.200.000 follower). Michelle Hunziker rompe il podio dei cantanti, rubando alla Pausini la terza piazza. Gerry Scotti (5°) sale di due e Melissa Satta (6°) di uno relegando Fabri Fibra in settima posizione. Stabili dalla otto alla dieci Fabio Volo, Elisabetta Canalis e Nicola Savino. “Anche qui – spiega Stefano Chiarazzo dell’Osservatorio Social Vip – crescono velocemente Comello (15°) e Pasquarelli (50°) ma la star assoluta è il ciclone Fiorello che irrompe dal 40° al 20° posto con 250mila nuovi follower”. Molto bene Alessia Marcuzzi (13°) e Maurizio Crozza (23°).

Su Facebook Laura Pausini consolida il primato con 4 milioni e 700mila fan, di cui ben 850.000 hanno messo like alla fanpage nei primi tre mesi dell’anno. Si conferma dietro di lei il quintetto Vasco Rossi, Eros Ramazzotti, Belen Rodriguez, Ligabue e Emma Marrone, prima della sorpresa Andrea Bocelli che conquista prepotentemente la settima posizione. A farne le spese Checco Zalone (ora ottavo) che precede la Iena Frank Matano. Dopo parecchi mesi i Modà scalzano dal decimo posto Jovanotti che, superato anche da Tiziano Ferro (11°), retrocede in 12° posizione. Più indietro sgomitano i protagonisti della serie per ragazzi “Violetta” Lodovica Comello (15°) e Ruggero Pasquarelli (19°) che guadagnano 6 e 17 posizioni.

Su Instagram è sempre più evidente il dominio di Belen Rodriguez che dall’iscrizione il 6 giugno 2013 ha già raccolto 650.000 follower, 170.000 in più da gennaio a marzo. Dietro di lei è lotta tra cinque showgirl. Melissa Satta supera Claudia Galanti, ora terza, mentre Alessia Marcuzzi sorpassa Elisabetta Canalis (5°). Federica Nargi stabile al sesto posto mentre Stefano De Martino sale al settimo davanti a Clio Zammatteo. Chiudono la Top 10 i rapper Fedez e Guè Pequeno.

Secondo l’indice di influenza Klout con 85 punti Eros Ramazzotti e Andrea Bocelli conquistano la leadership, con il deejay Benny Benassi che termina terzo. Scivola al quarto posto Anna Tatangelo (82), mentre Vasco Rossi e Jovanotti sono stabili al quinto con 81 insieme a Tiziano Ferro, che scende però di due gradini. Scende di uno anche Elisabetta Canalis, ottava con 80 punti, mentre Zucchero e Saturnino (79) continuano a spartirsi la decima piazza.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.