Spotorno. Proseguono gli appuntamenti aperti al pubblico che affiancano lo svolgimento dei corsi accademici proposti dall’Università del Golfo di Spotorno e Noli per l’anno accademico 2013/2014. L’Assessorato alla Cultura del Comune di Spotorno comunica che domani, alle ore 21, presso la Sala Comunale Palace – Via Aurelia, 121 – si svolgerà l’incontro di Educazione ambientale intitolato “Una passeggiata nel blu”.
L’incontro sarà curato dall’Associazione G.S. Olimpia Sub di Spotorno e condotto da Paolo Cappucciati, detentore del record di immersione subacquea di 24 ore avvenuto il 28 luglio 2013. Il sub savonese è riuscito a restare sott’acqua, a nove metri di profondità, davanti ai Bagni Sirio, per 24 ore, assicurandosi il record mondiale.
Il tema della serata sarà “Una passeggiata nel blu” dove verrranno proposte delle riprese effettuate direttamente dai sub del G.S. Olimpia nel golfo di Spotorno, effettuate lo scorso anno, inerenti la flora e la fauna dei nostri fondali marini. L’ingresso è libero e l’Amministrazione invita la cittadinanza a partecipare.