Spotorno ospita il XV convegno nazionale dei Maestri di Cucina: tema il pesce dell’alto Tirreno

cuochi savonesi

Spotorno. Lunedì 14 aprile alle ore 18 presso il Centro congressi ex Palace Spotorno di Spotorno, in Liguria, in provincia di Savona, verranno consegnati i riconoscimenti “Il Professionista dell’Anno 2014” di Solidus, l’associazione che rappresenta alcune della maggiori associazioni professionali del mondo ricettivo e ristorativo italiano. Alle ore 21 si svolgerà la cena di galà presso l’Hotel Tirreno di Spotorno.

La manifestazione Il Professionista dell’Anno 2014 di Solidus, giunta all’11° edizione, quest’anno avviene in concomitanza con il XV° Convegno Nazionale a tema “Il pesce dell’Alto Tirreno” organizzato dalla Federazione Italiana Cuochi e dall’Ordine dei Mastri di Cucina ed Executive Chef, che si svolge sempre a Spotorno nei giorni 13, 14 e 15 aprile.

I premi saranno consegnati dal Presidente di Solidus, Carlo Romito, dai Presidenti delle associazioni che aderiscono a Solidus (ADA, AIH, AMIRA, FAIPA, FIC), dal Presidente emerito di Solidus Franco Alzetta e da illustri personalità che saranno presenti alla premiazione e alla serata di gala, che si terrà all’Hotel Tirreno di Spotorno.

Le Associazioni che fanno capo a Solidus rappresentano le professioni più rappresentative del mondo alberghiero dai direttori alle governanti, dai sommelier ai maître, dai cuochi ai portieri. Alcune di queste associazioni spaziano ben oltre il mondo alberghiero per includere anche numerosi professionisti che operano nel settore della ristorazione a largo spettro (dai cuochi ai barman ai maître ai sommelier). In totale le associazioni che fanno capo a Solidus rappresentano direttamente circa 60.000 professionisti in rappresentanza degli oltre due milioni di italiani che operano a vario titolo nel settore dell’accoglienza e dell’ospitalità in Italia.

Questo evento, in collaborazione con Camera di Commercio di Savona, Ordine dei Maestri di Cucina e Associazione Cuochi Savona, in rappresentanza di Federazione Italiana Cuochi, porta a sottolineare l’importante vocazione turistica del Savonese e della Liguria, sia come punto di riferimento per le vacanze che per lo spessore raggiunto nell’agroalimentare e gastronomico.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.