Sport

Serie D, l’arbitro riduce il Vado in nove e i rossoblù cedono (2 a 1) a Chiavaririsultati

banegas-cammarota

Vado L. Dodici punti alla fine del campionato, sei punti di ritardo dall’ultimo posto utile per i play off.

La matematica dice questo ma, dopo la sconfitta (2 a 1) a Chiavari, per il Vado la “rabbia” non è tanto, o non solo, per l’occasione sciupata per riavvicinarsi alla zona play off.

La rabbia dei vadesi si “abbatte” sul direttore di gara, il sig. Gariglio di Pinerolo, per la gestione dei cartellini nel derby con il Chiavari Caperana, che costringe gli uomini di mister Battiston a chiudere l’incontro in nove uomini.

La partita, in avvio, si mette bene per il Vado che gioca senza preoccupazione al “Daneri”.

Al 27’ i rossoblù trovano il vantaggio ancora una volta con Banegas, bravo ad entrare in area e ad insaccare alle spalle del portiere di casa.

È un bel Vado quello che prova ad andare al riposo in vantaggio. E Dondero e soci ci riescono ma lo fanno in dieci visto che l’arbitro, al 41’, manda Glauda anzitempo negli spogliatoi.

Nella ripresa, nonostante lo svantaggio di uomini, il Vado prova a resistere ma al 56’ il sig. Gariglio concede il bis espellendo Donà per fallo da ultimo uomo: rosso e rigore per il Chiavari Caperana che impatta con Piacentini.

Ridotto in nove, il Vado non può pensare di reggere per più di mezzora e, infatti, al 64’ è nuovamente Piacentini a trovare la rete che vale il 2 a 1.

La rete, secondo i rossoblù, è realizzata in fuorigioco con i componenti della panchina che protestano: ne paga le conseguente Illiante, allontanato dal campo.

Il risultato non cambia più e, con la sconfitta odierna, il Vado resta a 6 punti dalla zona play off ma, a 4 giornate dal termine, sembra difficile per i rossoblù centrare un risultato che, a questo punto della stagione, sarebbe incredibile.

In vetta, non vince il Giana Erminio costretto al pareggio (0 a 0) dal Derthona. Cambia poco per i lombardi che continuano a dominare incontrastati con 7 punti di vantaggio sul Borgosesia.

I piemontesi, dopo la sconfitta a sorpresa sul campo della Folgore Caratese, tornano alla vittoria (2 a 1) in trasferta a Santhià e mantengono tre punti di vantaggio sul RapalloBogliasco.

In chiave play off, infatti, gli uomini di mister Sesia colgono un’importante vittoria (3 a 0) con il Chieri.

Dopo il doppio stop delle ultime giornate, i genovesi tornano a conquistare il bottino pieno con la partita che si decide già nella prima frazione di gioco quando bomber Franca e Brognoli mandano al riposo i genovesi sul doppio vantaggio.

Nella ripresa arriva la terza rete con Taddeucci che in pieno recupero realizza la marcatura che chiude l’incontro.

Alle spalle delle damigelle d’onore del Giana Erminio, si ferma la corsa della Lavagnese che cede (1 a 0) sul campo della Folgore Caratese. La rete che decide il match è di Pozzi ed arriva quando i genovesi pensavano di aver portato a casa il pareggio.

Gli uomini di mister Dagnino subiscono l’aggancio della Caronnese che vince soffrendo (1 a 0) contro il fanalino di coda Verbania.

In zona play out, il Sestri Levante di mister Fossati perde (1 a 0) sul campo della Novese e vede sempre più vicini i play out. La rete di Pillotti all’80’ condanna i genovesi ad una sconfitta che non lascia tante speranze di poter evitare il proseguimento di stagione.

La vittoria del Vallèe d’Aosta (2 a 1) sul campo dell’Albese tiene il Sestri Levante a 8 punti dai piemontesi.

Chiude la giornata Pro Dronero – Asti con un pareggio ricco di reti (3 a 3).

 

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.