Seconda Categoria, l'Altarese prende il volo: ora è la favorita per la promozione diretta - IVG.it

Seconda Categoria, l’Altarese prende il volo: ora è la favorita per la promozione direttarisultati

calcio 2012 Altarese Celle

Savona. L’Altarese se ne va. I valbormidesi non sbagliano l’appuntamento con la vittoria (3 a 1) con l’Aurora calcio e volano, a tre partite dalla fine, a 52 punti. Ora il vantaggio sulla coppia formata da Bardineto e Pontelungo è di tre punti (e una partita).

Alle spalle della capolista, infatti, rallenta la Sanremese (l’unica a parità di partite con l’Altarese) che si fa fermare sul pareggio (1 a 1) dal Santo Stefano al Mare.

Vincono ma rimangono a distanza di sicurezza il Pontelungo (3 a 0) in casa col Borgio Verezzi e il Bardineto (0 a 1) sul campo del Cengio.

Sia per i primi che per l’ex capolista, però, la situazione è complicata dal fatto di avere a disposizione solo due chance per far punti e, quindi, con buona probabilità le due compagini dovranno accontentarsi degli spareggi.

Spareggi alla portata ancora dello Speranza che vince di misura (1 a 0) col Valleggia e continua a nutrire il sogno di arrivare in quinta posizione.

In coda, conquista la salvezza matematica il Città di Finale grazie ai tre punti con la Nolese.

Il risultato finale (2 a 1) premia i padroni di casa ma condanna gli ospiti a dover attendere almeno la terz’ultima giornata prima di poter festeggiare la permanenza nella categoria.

Permanenza nella categoria che potrebbe essere alla portata sia del Borgio Verezzi che del Val Prino (sconfitto 2 a 3 in casa con la Virtus Sanremo).

Nonostante le sconfitte, infatti, entrambe potrebbero evitare lo spareggio visto il passo “lento” del Plodio  che potrebbe portare alla cancellazione dello spareggio tra penultima e quintultima.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.