Savona, modifiche per il mercato ambulante di via Guidobono e più parcheggi per residenti - IVG.it

Savona, modifiche per il mercato ambulante di via Guidobono e più parcheggi per residenti

via guidobono savona

Savona. Il mercato ambulante straordinario di via Guidobono e i parcheggi per residenti. Sono stati i due temi al centro del faccia a faccia tra il comitato di quartiere “Savona Ottocento” e l’assessore comunale alla viabilità Paolo Apicella.

“Le tornate di mercato concesse per l’anno in corso sono quattro, di cui due già effettuate. In futuro, sarà considerata la possibilità di dimezzare le tornate annue, spostandone due in altra zona più vocata della città, ad esempio Darsena” spiega il presidente del comitato Enrico Albertazzi.

“Per le tre tornate di ricupero del mercato del lunedì da effettuare nel mese di dicembre e per la Fiera di Natale (che dai due giorni previsti sarà ridotta a un solo giorno), si è orientati a spostare i mercati a monte, concentrandoli in Piazza del Popolo, nell’ottica di una riqualificazione della piazza”.

In applicazione del Regolamento per le manifestazioni straordinarie, recentemente deliberato dal Comune, saranno fatti anche i dovuti controlli, a garanzia d’immagine dell’allestimento dei banchi e delle merci esposte.

Quanto ai parcheggi: “L’assessore ha concordato col Comitato che il problema di insufficienza dei parcheggi nel centro storico e in altre zone della città (come Fornaci, Villapiana, Villetta dove si presenta con maggiore gravità) potrà trovare adeguata soluzione – in tempi non brevi – con l’adozione di stalli blu regolati da parcometri, escludendo dal pagamento i residenti” conclude Albertazzi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.