Savona, incontro per la vaccinazione Hpv: Annalisa Scarrone testimonial dell’iniziativa

Annalisa Scarrone

Savona. La Fidapa Bpw Italy è un movimento di opinione che ha lo scopo di promuovere, sostenere ed incoraggiare le donne alla partecipazione alla vita sociale, amministrativa e politica, adoperandosi, da sempre, per rimuovere ogni forma di discriminazione contro le donne nel rispetto delle pari opportunità.

La Sezione di Savona di questo movimento internazionale, con il supporto e la collaborazione dell’Asl 2 Savonese ed in particolare del Direttore del Reparto di Ginecologia – Ostetricia e del Direttore del Laboratorio di Patologia Clinica, quest’anno, ha deciso di promuovere e farsi portavoce dell’importante campagna di vaccinazione contro il Papillomavirus, un’infezione che si trasmette per via sessuale e che può degenerare in tumore del collo dell’utero.

L’impegno della nostra associazione si esplicherà in due fasi: la prima di diffusione del pieghevole elaborato nella parte scientifica dalla dottoressa Flavia Lillo in sinergia con il Dipartimento di Prevenzione Asl 2 Savonese Sc Igiene e Sanità Pubblica, per la cui realizzazione ha prestato la propria immagine gratuitamente e con generoso entusiasmo la giovane e famosa cantante valbormidese Annalisa Scarrone.

La seconda di organizzazione di una tavola rotonda mercoledì 7 maggio alle 11 presso le Officine Solimano, durante la quale verranno fugati i dubbi e le incertezze sulla vaccinazione HPV ed alla quale interverrà la stessa testimonial della campagna.

L’impegno della Fidapa e lo scopo principale di questa campagna è la salute e l’equilibrato sviluppo psico-fisico delle giovani donne.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.