Economia

Savona, ecco il superyacht M60: il gioiello della nautica in costruzione a Mondo Marine

Savona. L’ultima creazione di Mondo Marine, con la posa della chiglia avvenuta questa mattina nel cantiere savonese del Superyacht da 60 metri – M60. E’ stata saldata una moneta data dall’armatore sotto lo scafo, rispettando quindi le due tradizioni per battezzare una nave in costruzione.

“E’ la più grande imbarcazione yacht di lusso in costruzione in Italia – dice l’amministratore delegato di Mondo Marine Samuele Pelizzari -. E’ un gioiello su vari fronti, un passo in avanti per la cantieristica italiana. La crisi c’è e si sente anche per noi, tuttavia stiamo operando in un settore che risente meno le difficoltà. I mega yacht rappresentano un mercato di nicchia, che vede una clientela molto facoltosa”.

“Interamente in alluminio, fatta ad hoc per le richieste dell’armatore, grande performance e velocità, oltre comfort e ottimizzazione nella gestione quotidiana dell’imbarcazione. Il mercato sta chiedendo imbarcazioni sempre più sofisticate, con delle stazze ancora più elevate e noi come Mondo Marine ci stiamo attrezzando per essere una società leader in Italia ed in Europa” conclude l’ad di Mondo Marine.

“C’è grande professionalità a Mondo Marine e per questo ho deciso di costruire qui questa imbarcazione, che sarà pronta a giugno 2015. Stiamo ancora lavorando sugli interni e su altri dettagli, una barca lussuosa ma anche pratica per la navigazione. Un superyacht di estrema qualità e comodità, un modello davvero innovativo che non è stato ancora prodotto per questo genere di imbarcazioni” dice l’armatore Michele Tecchia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.