Sapori e prodotti del ponente alla fiera “Fruttinfiore”

verdura, sagra

Albenga. Prosegue la promozione del territorio del ponente savonese da parte di alcune cooperative agricole dell’entroterra albenganese. La meta in questa occasione è transregionale, nell’evento fieristico che si terrà dall’11 al 13 aprile a “Fruttinfiore”, organizzato dal comune di Lagnasco (Cn) e dedicato alla celebrazione della frutta italiana e delle colture tipiche.

La delegazione che salirà nel cuneese porterà con se tutte le eccellenze del territorio che rappresenta, i vini della cooperativa Viticoltori Ingauni di Ortovero, l’olio e i prodotti tipici dell’Olivicola di Arnasco, la verdura dell’Ortofrutticola di Albenga. L’organizzazione dell’evento, della promozione e del marketing è affidato alla Cooperativa Sociale Arcadia.

“Siamo consapevoli che questo evento rappresenta un banco di prova e nel contempo una grande possibilità” afferma Aldo Genesio, presidente dell’Arcadia “poiché giochiamo ‘in trasferta’ in un ambiente nuovo, ma nel contempo promuoviamo tipologie prodotti di qualità che non sono presenti nel territorio dove si svolgerà la manifestazione. Siamo per questo convinti che sapremo sfruttare al meglio questa possibilità di far conoscere il nostro territorio, come sempre non solo dal punto di vista enogastronomico, ma anche da quello turistico e culturale, considerati i servizi museali che la nostra cooperativa ha in gestione e che verranno promossi tra i visitatori della fiera”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.