Sport

Rugby femminile, Coppa Italia a Verzuolo: due vittorie portano il Savona al terzo posto

Sport 2013 14

Savona. Una buona prestazione per le giocatrici del Savona, impegnate domenica 6 aprile nel concentramento di Coppa Italia a Verzuolo, in Piemonte. Le biancorosse hanno conquistato un terzo posto nella classifica generale della giornata.

Il girone della prima fase era composto, oltre che dalle savonesi, da Cogoleto e Aosta, mentre la finale per il terzo posto si è disputata contro l’Imperia.

Le prime incontrate sul campo sono state le ragazze del Cogoleto. In partenza le favorite sembravano le savonesi, che hanno spiazzato subito con una meta di Astigiano le ragazze in maglia rosa, le quali però hanno ripreso immediatamente ritmo e intensità approfittando delle poche ma pericolose distrazioni delle ragazze allenate da Andrea Chiarini. Non è bastata quindi la seconda meta di Soldi per ribaltare il risultato del match, conclusosi sul 4 a 2 per le prime in classifica.

Meglio la seconda prestazione, in cui Savona ha segnato 7 mete con A. Piras (2), Essaber (3) e F. Ferrari (2) contro un’unica marcatura dell’Aosta.

Le savonesi hanno chiuso in bellezza, infine, battendo in finale l’Imperia, un match importante per riacquistare i punti persi a causa dell’assenza nell’ultimo concentramento tenutosi ad Aosta due settimane fa. In questo caso la vittoria è stata di 6 mete a 0, firmate Astigiano, A. Piras, Soldi, F. Ferrari, J. Piras e Essaber.

Il Savona prosegue ora negli allenamenti, sperando in una performance ancora migliore al prossimo concentramento, che si terrà domenica 27 aprile sul campo di Tortona.

Nella foto: Savona e Imperia al termine della partita.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.