Quiliano, a Valleggia la “Festa delle Tagliate” con un libro sulla storica colonia

Chiesa di Valleggia

Quiliano. Questa sera alle 20.45 nel Teatro Nuovo di Valleggia, in via san Pietro, si svolgerà la “Festa delle Tagliate” dedicata alla storica colonia della parrocchia del Santissimo Salvatore intitolata a don Angelo Genta.

Nella serata condotta da Marco Gervino saranno protagonisti filmati e foto d’epoca, racconti, scenette realizzate dai ragazzi, musica, senza ovviamente dimenticare il “lancio” ufficiale dei campi estivi 2014.

Momento clou sarà la presentazione del libro “Tagliate, una storia un’esperienza” scritto da Dario Nicora, medico e animatore dei campi estivi, con le illustrazioni di Mario Occorsio, apprezzato pittore torinese di nascita, ma valleggino d’adozione.

Il volume, edito da Sabatelli, è un racconto emozionale delle “Tagliate” viste da chi le ha vissute prima come bambino in colonia e poi come animatore: non mancano capitoli dedicati alle figure di don Angelo Genta e don Pino Torcello, parroci di Valleggia, aneddoti, storie curiose, ricordi d’infanzia che tantissime generazioni di valleggini si ritroveranno a condividere.

I ricavi della vendita dell’opera, disponibile presso la parrocchia di Valleggia e anche nelle librerie di Savona, saranno destinati al restauro del tetto della colonia “Don Angelo Genta”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.