Sport

Quiliano, Pugilistica Carlevarino alla ribalta: Luan Kuka strappa applausi

Quiliano. Sabato 19 aprile, presso il Club Sportivi Quilianesi, è andata in scena la manifestazione organizzata dalla Leonidas Boxe, nella quale hanno combattuto tutti i portacolori della storica società Pugilistica Carlevarino.

Per la light boxe Sefano Bozzo (Carlevarino) ha ottenuto un meritato pareggio contro il ben più esperto Albert Camusso (Accademia della Boxe Torino).

Per i pesi massimi, sconfitta da parte del veterano Michel Maimeri (Carlevarino) contro Karim Salek (Testudo Milano), comunque artefice di una bella prestazione di altissima intensità.

Nei pesi superwelter incontro spettacolare da parte dello youth Andrea Polidori (Carlevarino) contro Salvatore Crugliano (Accademia della Boxe Torino), dove il pubblico ha fatto sentire il suo calore di fronte un match duro in cui i pugili non si sono risparmiati sino all’ultimo secondo. Il giovane savonese ha ottenuto uno splendido pareggio contro un avversario che aveva più match sul suo curriculum, dando un ottimo sfoggio della sua ottima caratura tecnica.

Infine, per la categoria pesi leggeri, meritata vittoria dello youth Luan Kuka (Carlevarino) contro il senior Liatim Amine (Pugilistica Varese Ligure): è stato un match di rara fattura tecnica e spettacolare, dove il ”leoncino” ha chiuso col suo incontro la manifestazione, regalando al pubblico presente una prestazione che ha emozionato tanto da ricevere al termine una standing ovation.

La giovane promessa savonese, dopo un accurato studio dell’avversario, ha saputo mostrare tutte le doti tecniche portando una serie di colpi di sicuro effetto; meritatissima vittoria contro un avversario sulla carta ben più esperto.

Soddisfazione da parte dell’inossidabile maestro Giovanni Renesto, con i suoi giovani tecnici Massimo Papaleo e Glauco Cocca. “Erano tanti anni – commenta Renesto – che la Pugilistica Carlevarino non aveva dei boxeur di questo livello, dove tecnica volontà e cuore sono le loro caratteristiche principali”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.