IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Prova ad ottenere un permesso di soggiorno a nome del fratello, denunciato

Savona. Ieri mattina personale dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Savona ha denunciato all’autorità giudiziaria un trentacinquenne egiziano, con l’accusa di falso, tentata truffa ai danni dello Stato e sostituzione di persona.

L’uomo, già titolare di un permesso di soggiorno a suo nome, si è presentato allo sportello dell’Ufficio Immigrazione con l’identità del fratello e, sfruttando la loro somiglianza fisica, ha tentato di ottenere il rilascio del soggiorno anche per il fratello, mostrando i suoi documenti.

Inoltre il contratto di lavoro che l’uomo ha mostrato allo sportello è risultato falsificato: si tratta in realtà del suo contratto di lavoro, nel quale aveva sostituito il suo nome con quello del fratello.

I poliziotti dell’Ufficio Immigrazione si sono immediatamente insospettiti ed è bastato sottoporlo ad un controllo più approfondito per scoprire la sua vera identità e denunciarlo alla Magistratura.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.