Politica

Ponte di Finalborgo, il candidato sindaco Frascherelli: “Opera incompleta, noi ascolteremo la gente per nuovo intervento”

Finale L. “Finalborgo è un gioiello e i veri problemi di Finale sono altrove, ma certo questa situazione è la dimostrazione della scarsa programmazione che l’amministrazione uscente ha nella gestione degli interventi pubblici e privati”. Lo ha detto il candidato sindaco Ugo Frascherelli sulla raccolta firme organizzata da commercianti ed esercenti per chiedere la riaperura del ponte di Porta Testa, ampliando l’orario di ingresso nel borgo fino alle ore 19:00.

“Il ponte a Porta Testa così come è sembra un’opera incompleta e abbandonata. Noi ne faremo una cosa bella, sicura e funzionale, ascoltando i cittadini e i tecnici. Il vero problema per la nuova viabilità è l’assenza di una rotonda dal nuovo ponte che consenta a chi proviene da Calice di raggiungere il Borgo senza inutili giri e inoltre la cattiva organizzazione dei parcheggi per evitare che scolaresche e anziani in gita percorrano lunghi tatti di strada sali e scendi per entrare nel Borgo”.

“Gli orari di apertura attuali riteniamo siano adeguati, la mia squadra ed io non abbiamo alcuna intenzione di riaprire al traffico il borgo, ma tengo a precisare che l’ascolto di chi vive e lavora nel Borgo rimane per noi punto di partenza per qualsiasi tipo di intervento della zona. Questa logica dovrebbe essere base per un’amministrazione lungimirante e di tutti” conclude Frascherelli.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.