Pietra, “S. Corona”: il corso di difesa personale per operatori sanitari

santa corona

Pietra L. Il prossimo 6 maggio si terrà la prima lezione del corso di difesa personale per operatori sanitari, presso la palestra situata nel padiglione 29 all’interno dell’ Ospedale “S.Corona” di Pietra Ligure.

Sarà svolta dall’Asd krav Maga Parabellum del Maestro Pino Calà di Albenga, coadiuvato dall’istruttore e vicepresidente Davide Carosa, infermiere presso la sala di neurochirurgia e neurotraumatologia
del S. Corona.

L’associazione è stata ideatrice e promotrice del progetto completamente gratuito, sottoponendolo alla direzione dell’Asl 2 Savonese. Il direttivo ha accettato di buon grado la proposta, sottolineandone l’importanza e inserendola nel programma formativo del 2014.

Gli obiettivi del percorso è di sensibilizzare gli operatori sanitari nella valutazione e gestione di eventuali aggressioni fisiche subite durante l’espletamento del loro lavoro, adottando tecniche di divincolo e contenimento, senza creare danno all’aggressore.

Il personale coinvolto sarà di circa trenta unità provenienti dal Pronto Soccorso e Medicina D’urgenza, dal 118 e dal Servizio Psichiatrico e cura del Asl 2 Savonese. Un particolare ringraziamento per l’iniziativa al Direttore Amministrativo Graziella Baldinotti Tizzoni, Maria Enrica Auteri responsabile scientifico, alla Responsabile struttura formazione scientifica Nicoletta Sacco e Marialisa Marconi e Irene Alfano rispettivamente responsabile referenze formazione e coordinatore infermieristico sala operatoria neurochirurgia/neurotraumatologia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.