Sport

Pallavolo, il 16enne finalese Claudio Cattaneo nel mirino delle grandi società

Sport 2013 14

Finale Ligure. La Bre Banca Lannutti Cuneo, società che milita in Serie A1, ha chiesto di rivedere in provino l’atleta Claudio Cattaneo, 16enne del Volley Team Finale, nel mese di maggio.

Il provino sostenuto il 18 marzo scorso con i ragazzi dell’Under 19 del team cuneese ha subito fatto emergere l’adattamento di Claudio Cattaneo, nonché le sue grandi capacità tecniche e atletiche.

Durante il provino non sono mancati i complimenti degli osservatori e la promessa di un’ulteriore verifica. Nel frattempo altre società pallavolistiche hanno notato il giovane.

Lunedì scorso, Cattaneo, accompagnato dall’allenatore Andrea Paroli, è stato chiamato per un provino dall’A.S. Volley Lube Macerata, altro sodalizio che ha la sua prima squadra nella massima serie.

All’arrivo, con sua massima sorpresa, ha trovato ad attenderlo per accompagnarlo all’allenamento un altro atleta del Volley Team Finale: Matteo Bolla, anch’egli allenato ad inizio carriera da Andrea Paroli. Bolla, dopo tre stagioni in Serie A1 nella Marmi Lanza Verona, quest’anno ha giocato in Serie A2 nella B-Chem Potenza Picena.

Anche in quest’ultimo provino Claudio ha dimostrato notevoli capacità, suscitando grande interesse da parte degli allenatori e degli atleti che, alla fine dell’allenamento, si sono complimentati con lui riservandosi un probabile nuovo contatto e regalandogli la maglia della società.

Nella foto, da sinistra: Claudio Cattaneo, Matteo Bolla, Andrea Paroli.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.