Sport

Pallavolo, 13 partite e 13 vittorie: il VBC Savona è promosso in Prima Divisione

Sport 2013 14

Savona. Con tre giornate di anticipo sulla fine del campionato, arriva uno dei primi verdetti della stagione pallavolistica: il sodalizio del presidente Carlo Colla è matematicamente promosso in Prima Divisione.

Con 13 partite vinte, 39 set conquistati e solo 2 persi, le giovani biancorosse hanno fatto il vuoto alle loro spalle e non possono più essere agganciate in classifica, anche in forza di un quoziente set irraggiungibile per le squadre avversarie.

Arrivano buone notizie anche dalla prima giornata delle finali regionali Under 16, dove le savonesi di Federico Gozzi e Andrea Zampino hanno violato, al termine di una lunga maratona durata oltre due ore, l’ostico parquet del palasport di via dei Castagni a Ceparana. La prima giornata delle finali Under 16 è stata caratterizzata da un grandissimo equilibrio con tutti e quattro gli incontri in programma conclusisi con il punteggio di 3 a 2.

La prossima giornata, che si svolgerà domenica 27 aprile, opporrà il VBC alla Nuova Lega Pallavolo Sanremo, questa volta tra le mura amiche della palestra di via Trincee, dove il fattore campo, sempre molto sentito nella pallavolo giovanile, potrebbe avere un peso determinante.

Sempre nella palestra di via Trincee si svolgeranno le finali provinciali Under 14, venerdì 25 aprile, con la giovane formazione savonese che ha già strappato un pass per la final four sconfiggendo il Quiliano con un duplice 3 a 0.

L’incontro di semifinale opporrà il VBC Savona alla Pallavolo Carcare, mentre l’altra semifinale vedrà in campo l’Albisola Pallavolo contro la vincente del quarto di finale tra Celle Varazze e San Pio X Loano.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.