IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallacanestro Vado: gli Under 13 alle finali nazionali di Join the Game, la Serie C saluta con una buona prova risultati

Vado Ligure. Domenica 6 aprile a Genova, alle fasi regionali del Join the Game 2014, successo per il quartetto della Pallacanestro Vado categoria Under 13 maschile.

Daniele Boschiazzo, Filippo Brignolo, Dario Ciorra e Nicolò Giuffrida si sono imposti sui pari età del DLF Spezia. L’ottimo risultato qualifica i vadesi alla finale nazionale che si terrà sabato 17 e domenica 18 maggio a Fano, nelle Marche.

“Orgogliosi dello splendido risultato dei nostri ragazzi, gli auguriamo un grossissimo in bocca al lupo” dicono i dirigenti del Vado.

Per quanto riguarda il campionato di Serie C, cassica partita di fine campionato a Ovada, con i padroni di casa, sicuri del terzo posto, che provano gli schemi in vista dei playoff, ed i vadesi, ormai salvi, che li impegnano per tutto l’incontro.

Parte subito bene Vado con una tripla di La Rocca e un canestro di Longagna, cui ribatte una bomba di Mossi; poi è Mazzucchelli che da sottocanestro porta avanti gli ospiti, ma nel finale di quarto Palmesino e Cornaglia mantengono in scia gli ovadesi.

Primo sorpasso per Ovada all’inizio del secondo parziale, poi i piemontesi cercano la fuga ma Vigliola e Benzo riportano sempre a contatto Vado fino al 50-50 a tre minuti dalla fine della terza frazione. A questo punto gli ospiti hanno un calo di concentrazione difensivo punito dagli esperti avversari con un parziale di 12 a 0, che nell’ultimo quarto non sarà più recuperato.

Buono comunque l’addio al campionato dei vadesi per festeggiare la meritata salvezza.

Red Basket Ovada – Pallacanestro Vado 83-71
(Parziali: 19-20; 37-35; 62-50)
Red Basket Ovada: D’Avino 2, Gaido 11, Camisasca 4, Gay 10, Maldino 11, Palmesino 13, L. Cornaglia 19, Migone, G. Cornaglia, Mossi 13. All. Brignoli.
Pallacanestro Vado: La Rocca 6, Vigliola 16, Cavallaro, Longagna 13, Zanini, Ghiga 4, Vallefuoco, Benzo 10, Mazzucchelli 18, Markus 4. All. Benzo.
Arbitri: Emiliano Abate (Genova) e Ulderico Catarsi (Savona).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.