Cronaca

Non ce l’ha fatta Luca Calderan, il motociclista vittima dell’incidente a Maschio

Pietra Ligure. Non ce l’ha fatta Luca Calderan, il 24enne di Volpiano in provincia di Torino che sabato scorso era rimasto vittima di un grave incidente stradale in sella alla sua Kawasaki sulle alture di Savona. Sul giovane è in corso infatti il monitoraggio finalizzato all’espianto degli organi.

Le sue condizioni erano apparse da subito gravissime: oltre al grave trauma cranico il motociclista aveva riportato anche numerose fratture agli arti e al bacino. Il centauro era stato operato alla testa per tentare di ridurre l’emorragia subita a seguito della caduta, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare.

Il 24enne torinese aveva deciso di trascorrere una giornata assieme ad alcuni amici e di “inaugurare” la stagione sulla sua due ruote proprio con questo giro in riviera. “La bimba”, così chiamava la sua Kawasaki 750, l’aveva comprata usata lo scorso anno, un sogno a lungo inseguito e che finalmente aveva potuto coronare. La sorte però ha voluto che la sua corsa finisse sabato con il tragico schianto, dopo 50 metri di frenata, contro la parete rocciosa nella frazione di Maschio e il trasporto con l’elicottero dei vigili del fuoco al Santa Corona.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.