Savona. Mondo Marine Spa annuncia la nascita della società Mondo Marine Mc, con il trasferimento di tutte le attività commerciali e di marketing e di supporto al cantiere savonese, nella prestigiosa sede monegasca di 8, Avenue Des Ligures a Monaco.
Roberto Zambrini, amministratore delegato di Mondo Marine Mc, ritiene “estremamente strategico delocalizzare e concentrare le strategie di vendita e comunicazione in un’area geografica come il Principato di Monaco che offre spunti e opportunità con alto potenziale. Come da tradizione Mondo Marine continuerà a progettare, ingegnerizzare e costruire le sue navi presso il sito produttivo di Savona mantenendo la prerogativa della produzione a ciclo completo che parte dal taglio delle lamiere dello scafo ed arriva fino alla consegna del prodotto finito”.
Le unità costruite finora da Mondo Marine sono 62, a cui si aggiungono le costruzioni del Cantiere Campanella. Negli ultimi 7 anni, Mondo Marine ha consegnato 10 yacht oltre i 40m e 6 oltre i 50m tra cui il noto M/Y TRIBÙ, il primo yacht ad aver ottenuto la certificazione Green Star del Rina. Nel 2015 verranno consegnate la nave in alluminio M60, il primo 60m costruito dal cantiere, e l’SF40, 40m, entrambi con scafo interamente in alluminio.