Cronaca

Mistero sul suicidio di Paolo Bolia, un gesto ancora senza un perché… I funerali a Pietra

Sgomento a Pietra Ligure per il tragico gesto di Paolo Bolia, l’uomo di 46 anni che si è tolto la vita lasciandosi cadere nel vuoto da un ponte a Realdo, nell’alta valle Argentina. Un suicidio ancora avvolto dal mistero, senza un apparente perché.

Familiari, amici, conoscenti, colleghi e persone che fino a qualche ora prima lo hanno visto non credono ancora che possa essere successo, così senza motivi. Sposato, padre di due bambini, Bolia, figlio dell’ex storico preside pietrese, non aveva problemi di alcun genere, almeno stando alle voci e testimonianze raccolte in queste ore.

Rimane al vaglio dei carabinieri la versione dell’automobilista che avrebbe visto il 46enne pietrese lasciarsi cadere nel vuoto dal ponte. Sul gesto suicida sono ancora in corso le indagini dei militari, che stanno scandagliando la vita e le ultime ore dell’uomo per capire cosa possa aver spinto Bolia a togliersi la vita.

Intanto la salma del 46enne pietrese è arrivata questa mattina presso la Chiesa della Santa Annunziata a Pietra Ligure dove questa sera, alle ore 20:00, sarà recitato il Santo Rosario. I funerali si terranno domani, venerdì 11 aprile, alle ore 15:00 nella Basilica di S. Nicolò in Pietra Ligure. Dopo la funzione la salma verrà tumulata nel cimitero di Bardino Vecchio.

Bolia era molto conosciuto nel pietrese: dipendente del comune di Calice Ligure, dove era responsabile degli uffici amministrativi e contabili, ma prestava servizio come consulente anche per i comuni di Tovo San Giacomo e Zuccarello, sempre nell’ambito della gestione finanziaria degli enti comunali.

Proprio dal sindaco di Calice Ligure Livio Sterla arriva un ricordo di Paolo Bolia: “Difficile dire qualcosa… Siamo davvero ancora tutti sotto shock ed increduli per quanto successo. Era una persona solare, allegra e molto professionale nel suo lavoro, si faceva volere bene… Per il nostro Comune e tutta la nostra comunità è una grave perdita”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.