Altre news

Meteo variabile sulla Liguria, domani possibili piogge previsioni

meteo, previsioni meteo,

Liguria. Schiarite e temporanei annuvolamenti previsti per la giornata di oggi in Liguria e nel savonese, più corposi nel pomeriggio, ma domani saranno possibili rovesci principalmente sul settore centrale.

Secondo le previsioni Limet, infatti, a causa dell’infiltrazione a quote medio-alte di aria fredda proveniente da una goccia fredda isolatasi in queste ore nel centro della Francia e in lento spostamento verso est, pare possa formarsi una dryline dal Piemonte in possibile sconfinamento proprio tra Genovesato e ovest Tigullio.

Nettamente ridimensionato, invece, l’impulso artico che avrebbe dovuto interessare in prima decade l’Europa centrale, come era abbastanza preventivabile, vista le enormi difficoltà che hanno le masse fredde a scendere di latitudine in questo periodo.

I meteotoloti Limet spiegano che per il giorno venerdì 2 maggio, potremmo avere con molte probabilità la genesi di una Genoa Low (minimo di pressione con annessa perturbazione sul Mar Ligure, attenzione anche a possibili temporali) e un leggero sottomedia termico nei giorni a seguire (con correnti prevalentemente nord-orientali).

“Con questo tipo di dinamicità è difficile poi fare previsioni o effettuare tendenze a più lungo raggio, per cui consiglio a tutti di navigare a vista e di osservare se il peggioramento di domani si realizza concretamente oppure se si tratta solo di un’illusione modellistica” dice Limet.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.