Cronaca

Lutto ad Albenga, si spegne a 39 anni Marina Luchina: il ricordo di don Gigi

marina luchina

Albenga. Lutto sotto le torri per la scomparsa di Marina Luchina, 39 anni. La donna, madre di una bambina di 4 anni, era molto conosciuta in città per la sua attività di volontariato nella parrocchia del Sacro Cuore, dove con il marito aveva gestito per anni il bar.

“La loro era una famiglia storicamente legata al Sacro Cuore, a partire da papà e mamma – la ricorda don Luigi Lauro – ha sempre avuto un atteggiamento molto attento e disponibile verso la parrocchia, ed era attaccata alla nostra storia e alle nostre tradizioni. Avevo un rapporto bellissimo con lei così come con il marito Paolo, insieme alla piccola Martina erano una famiglia molto unita”.

La donna, malata da tempo, negli ultimi tempi sembrava migliorata: “La sua morte è giunta inaspettata, per questo sembra sia stata richiesta l’autopsia – spiega don Gigi – dopo la quale ho espresso il desiderio di essere io a celebrare il funerale, nonostante formalmente appartenesse ad un’altra parrocchia. Mi sentivo legato a loro a doppio filo, anche il marito è sempre stato uno dei volontari più attivi al Sacro Cuore e a San Filippo”.

“Ciao Marina. Te ne sei andata troppo presto – la ricorda invece Eraldo Ciangherotti, che da assessore aveva seguito le pratiche legate alla sua malattia – Al mattino il tuo sorriso al profumo di caffè mi metteva di buon umore. Ti abbraccio nell’attesa di rivederci tutti insieme”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.