Liguria, edilizia scolastica: in 4 anni 70 interventi e 48 milioni di investimenti

boitano

Liguria. Ammontano a 48 milioni di euro i finanziamenti messi a disposizione dalla Regione Liguria negli ultimi 4 anni a favore dell’edilizia scolastica per un totale di 71 interventi.

Lo ha ricordato oggi l’assessore regionale alle politiche abitative, Giovanni Boitano. “Sulla base dei dati dell’osservatorio sull’edilizia scolastica – ha detto Boitano – la Liguria risulta nella media, solo poco piu’ del 20% delle scuole liguri risultano ancora non a norma per quanto riguarda le barriere architettoniche e grazie all’ultimo bando di 4 milioni siamo riusciti anche ad effettuare 30 interventi di eliminazione dell’amianto, di cui un quarto nel Comune di Genova”.

“A questo punto – ha concluso Boitano – attendiamo il piano del Governo con le linee definitive sull’edilizia scolastica e i finanziamenti per partire con i progetti già pronti”. In Liguria, secondo l’assessore all’edilizia, servirebbero almeno 30 milioni di euro per coprire le richieste e intervenire sul fronte dell’eliminazione delle barriere architettoniche.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.