Sport

Laigueglia, torna “Sci di fondo On The Beach 2014” con Stefania Belmondo “madrina” dell’evento

sci di fondo on the beach laigueglia

Laigueglia. Ritorna domani, sabato 12 aprile nella “Baia del Sole”, l’originale manifestazione ludico-sportiva “Sci di Fondo On The Beach 2014”. La location di questa 5° edizione sarà l’arenile di Laigueglia. Il campo gara sarà posizionato fronte piazza Marconi/ Piazza Garibaldi.

Stefania Belmondo, la pluricampionessa olimpica dello sci di fondo femminile, sarà la madrina dell’evento.

Il programma prevede mattina: ore 9.30 apertura villaggio, ore 10.30 partenza percorso nordic walking collinare, ore 11.00 iscrizione squadre “sci di fondo on the beach” e presentazione dei protagonisti, ore 11.30 gare squadre sci di fondo on the beach, ore 13 “tuffo” in mare benvenuta estate – pomeriggio: ore 14.30 gara di gozzi non competitiva, partenza percorso nordic walking spiaggia, ore 15.10 gara di slittino, ore 15.40 gara di ciaspole, ore 16.10 gara di sci di fondo turisti e gruppi goliardici a favore dell’Airc (Associazione Italiana Ricerca Cancro) e ore 17.00 premiazione vincitori in Piazza Marconi Laigueglia. Durante la giornata prove libere di sci di fondo, nordic walking, e shuttle bike (bici in mare)…a disposizione materiale tecnico gratuito. Nell’arco della giornata anche uno show particolare, grazie all’Istituto Alberghiero di Alassio, consistente in una performance con le ciaspole nella quale i partecipanti devono durante la corsa preparare il pesto con tanto di mortato e pestello.

Ecco le squadre partecipanti: Clusone (Bg), Prato Nevoso, Valle Pesio, Valle Stura, Bottero Ski Limone Piemonte, Bagni Marini Laigueglia, Argo Team San Giacomo di Roburent, TeleGenovaLive, Torgnon (Ao), Spqr Roma, Maracanà Savona, Fiat 500 Club Italia, Zaza Blues. Ma le iscrizioni sono sempre aperte, anche il giorno stesso dell’evento, sia per i turisti e sia per i gruppi goliardci che si vogliono cimentare nella specialità dello “sci di fondo on the beach”.

Saranno presenti alla manifestazione anche 3 campioni di categoria sci nordico: Davide Balduzzi campione italiano Juniores, Nicola Fornoni campione italiano Aspiranti e Martina Bellini campionessa italiana Allievi.

“Abbiamo scelto Laigueglia per il suo ambizioso progetto Nordic Walking e per l’entusiasmo dimostrato nei riguardi della nostra manifestazione. La spiaggia di Laigueglia è perfetta per tutte le attività ‘sportive della montagna’ ed inoltre la manifestazione è condivisa con tutte le associazione cittadine che credono nell’importanza di valorizzare e coinvolgere turisti e cittadini sotto il segno del divertimento” affermano dall’organizzazione.

La manifestazione avrà anche scopo benefico con la raccolta fondi a favore dell’Airc (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.