Sport

A Laigueglia “Sci di fondo On the Beach 2014”

sci on the beach

Laigueglia. Ritorna sabato 12 aprile nella Baia del Sole l’originale manifestazione ludico-sportiva “Sci di Fondo On The Beach 2014”. La location di questa 5° edizione sarà l’arenile di Laigueglia. Il campo gara sarà posizionato fronte piazza Marconi/ Piazza Garibaldi.

Il programma prevede mattina: ore 9.30 apertura villaggio, ore 10.30 partenza percorso nordic walking
collinare, ore 11.00 iscrizione squadre “Sci di fondo on the beach” e presentazione dei protagonisti, ore 11.30 gare squadre sci di fondo on the beach, ore 13 “tuffo” in mare benvenuta estate – pomeriggio: ore 14.30 gara di gozzi non competitiva, partenza percorso nordic walking spiaggia, ore 15.10 gara di slittino, ore 15.40 gara di ciaspole, ore 16.10 gara di sci di fondo turisti e gruppi goliardici a favore dell’Airc (Associazione Italiana Ricerca Cancro) e ore 17.00 premiazione vincitori in Piazza Marconi Laigueglia. Durante la giornata prove libere di sci di fondo, nordic walking, e shuttle bike (bici in mare)…a disposizione materiale tecnico gratuito.

Dichiarano Marco e Luca della Eccoci Eventi: “Abbiamo scelto Laigueglia per il suo ambizioso progetto
Nordic Walking e per l’entusiasmo dimostrato nei riguardi della nostra manifestazione. La spiaggia di
Laigueglia è perfetta per tutte le attività ‘sportive della montagna’ ed inoltre la manifestazione è condivisa con tutte le associazione cittadine che credono nell’importanza di valorizzare e coinvolgere turisti e cittadini sotto il segno del divertimento”.
La manifestazione è organizzata dalla Eccoci Eventi di Alassio e Bottero SKI di Limone Piemonte in coo-
partecipazione con il Comune di Laigueglia.

La manifestazione si svolge in collaborazione con: Società Nazionale di Salvamento, Associazione Bagni
Marini Alassio, Rossignol, Acquario di Genova, Doctor Glass, Zolezzi Auto Albenga, Gabel, Proloco di
Laigueglia, Associazione Bagni Marini di Laigueglia, Associazione Mare e Mestieri e Qui Laigueglia, la
Protezione Civile e Croce Bianca di Laigueglia, la Asd Aquilia Vela, l’Associazione Mestei e Segnue, la Parrocchia San Matteo di Laigueglia, vecchia Laigueglia, Centro Sci Fondo Sci Nordico Limone, Baraonda Limone/Camporosso, Shuttle-Bike Kit, Grotte di Toirano, Vivai Montina.

Media partners: TGevents Television – Radio NumberOne – Imperia Tv – TeleGenova – La manifestazione avrà anche scopo benefico con la raccolta fondi a favore dell’AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.