IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La RunRivieraRun si trasferisce a Milano per promuovere il territorio

Ponente. Sabato 5 aprile sarà presentata a Milano la partnership tra la Milano Marathon e la RunRivieraRun, la mezza maratona della Riviera che, dopo solo due edizioni, è diventata una classica di rilevanza nazionale.

La terza edizione della RunRivieraRun si terrà il 26 ottobre 2014. Il percorso, omologato Fidal, resta invariato da Finale Ligure a Loano, con partenza dal Malpasso a Varigotti, passando per Finalpia, Finalmarina, Finalborgo, Borgio Verezzi, Pietra Ligure per arrivare, dopo aver percorso il centro storico di Loano, presso la Marina di Loano: 21,097 km dedicata ad agonisti e non con tempo massimo di 2,30 h.

A Milano saranno presenti i partners istituzionali della gara: Angelo Vaccarezza Presidente della Provincia di Savona, Sara Foscolo Assessore allo sport e turismo della Provincia di Savona, Flaminio Richeri Vivaldi Pasqua Sindaco di Finale Ligure, Renato Dacquino Sindaco di Borgio Verezzi, Dario Valeriani Vice Sindaco di Pietra Ligure e Luigi Pignocca Sindaco di Loano, oltre agli organizzatori della OroArgento Group e dell’Atletica Run Finale.

Il giorno della maratona, il 6 aprile, parteciperanno indossando la maglia RunRivieraRun i rappresentanti di Regione Liguria, Provincia di Savona ed i quattro Comuni di Finale Ligure, Borgio Verezzi, Pietra Ligure e Loano.

Si tratterà del programma charity della maratona suddivisa in quattro tappe: la prima tappa con partenza da Rho Fiera vedrà un tragitto di 13.5 km a cura del Vice Sindaco di Pietra Ligure – Dario Valeriani; il 1° punto cambio ci sarà all’altezza di Viale Caprilli/Via Diomede, il tragitto di 10 km sarà coperto dal consigliere Gianluigi Bocchio del Comune di Loano; il 2° punto cambio previsto in Via Vittor Pisani, sarà il tragitto di 10 km che andrà a coprire il Sindaco Comune di Finale Ligure – Flaminio Richeri Vivaldi Pasqua per poi raggiungere il 3° punto cambio in Via Pagano, tragitto di 8,7 km che sarà coperto da Matteo Rossi – Assessore allo sport Regione Liguria, che per gli ultimi Km sarà accompagnato da Sara Foscolo – Assessore allo sport e turismo Provincia di Savona e da Renato Dacquino Sindaco del Comune di Borgio Verezzi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.