Incontro con lo Yepp di Albenga per i candidati sindaco, Guarnieri: "Massimo sostegno ai giovani" - IVG.it
Politica

Incontro con lo Yepp di Albenga per i candidati sindaco, Guarnieri: “Massimo sostegno ai giovani”

aldo reggiani festival borgio

Albenga. “Un interessante, importante e costruttivo incontro con i ragazzi Yepp, che continueranno ad avere grande attenzione: i giovani sono una risorsa fondamentale per la nostra Città, e vanno valorizzati”. E’ il commento di Rosy Guarnieri, candidato Sindaco del centrodestra ad Albenga, a margine dell’incontro avvenuto nel Centro Giovani di Lungocenta Croce Bianca con il gruppo ingauno dello Yepp, iniziativa alla quale hanno preso parte anche gli altri quattro candidati sindaco.

All’iniziativa erano presenti anche i candidati consiglieri per Rosy Guarnieri Guido Lugani (Giovane Albenga), Cristina Porro (Lega Nord), Marina Gabriele (Lega Nord) e Andrea Marcinnò (Lega Nord). “Vogliamo proseguire con il massimo sostegno al gruppo YEPP e a tutte le realtà del territorio che lavorano per l’aggregazione e la promozione sociale dei nostri ragazzi. I giovani hanno sempre goduto di grande considerazione da parte della nostra Amministrazione Comunale – prosegue -. Con il nostro lavoro, e grazie all’impegno dell’Assessore Eraldo Ciangherotti, nel febbraio 2012 abbiamo dato loro una sede tutta nuova, nei locali al piano terreno sul Lungocenta, al fianco del Centro Anziani, una sistemazione funzionale in attesa della futura location, già individuata all’interno dell’ex Cinema Astor: è lì che vogliamo aprire il nuovo Centro Giovani, più ampio, con maggiori e migliori dotazioni, a totale disposizione e al servizio delle giovani generazioni del territorio ingauno”.

“I ragazzi dello YEPP, la coordinatrice Sabrina Tascione e i coach hanno svolto un ottimo lavoro in questi ultimi anni – aggiunge l’ex Assessore alle Politiche Giovanili Guido Lugani, candidato capolista della lista Giovane Albenga a sostegno di Rosy Guarnieri Sindaco -. L’obiettivo è proseguire su questi binari, promuovendo nuovi progetti con la collaborazione del Comune, anche al fine di sviluppare l’idea dell’InformaGiovani, presente nel nostro programma elettorale. La mancanza del lavoro è una vera piaga sociale, tra i giovani e non solo, che fa perdere fiducia nel futuro e di conseguenza fa fuggire i nostri ragazzi che scelgono altre realtà o altre nazioni per creare la propria famiglia: atteso che il Centro per l’Impiego non riesce, da solo, a soddisfare le sempre più numerose richieste, proponiamo, assieme a YEPP Albenga, di sviluppare un InformaGiovani, ovvero un Point Informativo, creato da giovani, composto da giovani, a disposizione dei giovani, che assista i ragazzi alla ricerca di lavoro, di stage, corsi, concorsi ed esperienze, sia scolastiche che lavorative”.

“Saranno inoltre confermate e migliorate sia RockInCentro, creato dalla nostra Amministrazione Comunale e dedicato alle band emergenti, e il festival Yepp Contagi, ovvero le due principali manifestazioni organizzate, promosse e dedicate ai ragazzi di Albenga e del comprensorio ingauno”, concludono Guarnieri e Lugani.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.