“Il Vangelo secondo Giovanni” in chiave pop, percorso fotografico a Loano

ultima cena vangelo pop

Loano. “Il Vangelo secondo Giovanni” é il nuovo progetto dell’Overpass workshop & gallery, frutto della collaborazione tra gli artisti, gli artigiani e i commercianti di via Richeri e via Raimondi a Loano.

Si tratta di un percorso fotografico che rilegge in chiave pop i passi più significativi del Vangelo di Giovanni. L’ideazione e la produzione del progetto è a cura del fotografo Alessandro Gimelli; hanno partecipato al progetto Lucia Folco dell’associazione culturale Emsteludanza in veste di interprete, Enzo Menzio e Chicco Pollara hanno realizzato i complementi di scena mentre Saman Alì Cavasonza ha curato la parte grafica del progetto e la postproduzione di alcune fotografie. Un articolo di Luca Berto introdurrà la mostra mentre Monica Torriani si è occupata dei testi che accompagneranno alcune delle fotografie esposte.

L’intenzione del gruppo di lavoro era quella di realizzare un progetto interamente concepito, sviluppato e realizzato nel centro storico di Loano da chi lo abita e vive quotidianamente. Per questo motivo, proprio la zona di via Richeri è stata scelta come set per le fotografie e la stessa mostra fotografica sarà allestita en plein air lungo la via dai negozianti e dagli artigiani la sera di venerdì santo, 18 aprile 2014 a partire dalle ore 20:00. Durante l’esposizione sarà possibile degustare i vini de “Il vinaio” e ammirare le ultime creazioni del laboratorio artigiano “Terrae”. L’ingresso all’esposizione sarà ovviamente gratuito.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.