Sport

Ginnastica, Fratellanza Savonese: il premio “salvezza” si chiama Stephan El Shaarawy

Fratellanza Savonese

Savona. Un campione “come premio” per delle piccole campionesse.

Il campione risponde al nome di Stephan El Shaarawy, giocatore savonese del Milan, che non necessita di presentazioni.

Le campionesse, invece, sono le giovani atlete della Fratellanza Savonese allenate da Mario Sbaiz che, nello scorso week end a Desio, hanno conquistato un grandissimo risultato mantenendo la massima serie della ginnastica nazionale confermandosi tra le atlete più forti d’Italia.

Dopo la salvezza con l’obiettivo della permanenza in A1 raggiunto a capo di una incredibile rimonta, nella giornata di martedì è arrivato anche il premio salvezza.

Non soldi, non premi di altra natura ma la visita di El Shaarawy, il giocatore che, partito da Savona ha raggiunto i livelli più alti del calcio italiano.

Il “faraone”, in fase di riabilitazione dopo l’infortunio che l’ha bloccato per lungo tempo, ha fatto visita alle atlete savonesi, sicuramente meno celebri di lui ma che hanno confermato, se ce ne fosse stato bisogno, di essere delle campionesse di alto livello.

L’incontro tra El Shaarawy e le ginnaste savonesi è stato all’insegna del divertimento e della gioia con le ragazze felicissime di incontrare il proprio idolo.

Grande sorpresa ha suscitato nel “faraone” la nuova palestra comunale di ginnastica “Gioachino Barile”, un vero e proprio gioiellino inaugurato nella scorsa estate per dare una casa ad una società che porta in alto il nome della ginnastica savonese.

El Shaarawy non è nuovo a questi incontri ravvicinati: la sua presenza alla festa del Legino è una piacevole consuetudine per i piccoli calciatori che guardano a lui come all’idolo da imitare.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.