Cronaca

Folla commossa per l’addio a Suor Bruna: “Quello che ha fatto resterà per sempre, grazie di tutto”

Pietra Ligure ha detto addio a Suor Bruna, scomparsa due giorni fa all’età di 65 anni dopo una lunga malattia che ha combattuto fino alla fine. In una chiesa gremita tanti i pietresi che hanno voluto prendere parte all’ultimo saluto della religiosa, “esempio di vita, in una esistenza spesa fino all’ultimo per gli altri” ha detto il vescovo don Antonio Suetta durante l’omelia. La messa e’ stata celebrata nella chiesa San Nicolò di Pietra Ligure.

Numerosa la rappresentanza del volontariato pietrese che con Suor Bruna ha collaborato in tanti progetti di solidarietà e assistenza alle persone più bisognose. “Una sorella che Dio ha voluto a se…” ha detto don Suetta. “Quello che ha fatto resterà per sempre ed il suo ricordo dovra spingerci a portare avanti il suo messaggio di speranza…”.

Tutte le offerte sono state devolute alla sua creazione, la Casa Famiglia, che ha accolto bambini, uomini e donne in difficoltà. Nel corso della cerimonia funebre sono state lette alcune testimonianze del suo operato, tra cui il ricordo del sindaco Luigi De Vincenzi: “Suor Bruna era una persona insostituibile e le parole non renderanno mai giustizia per quello che fatto per gli altri…Ha dato veramente tanto alla città di Pietra Ligure che gli sarà sempre grata. Suor Bruna è stata ‘Pietrese dell’Anno’ ma è stata una pietrese di quelle vere…Una grave perdita per la nostra comunità”.

leggi anche
Suor bruna pietra
Con affetto
Una via di Pietra Ligure dedicata a suor Bruna: domani la cerimonia di intitolazione

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.