Politica

Elezioni Noli, Repetto verso il tris? E intanto prende forma la lista di centro destra

Comune di Noli

Noli. C’è fermento a Noli in vista delle prossime elezioni comunali. Incontri e riunioni in sordina fino a qualche settimana fa, ma che ormai prendono forma e sostanza decisionale per la presentazione delle liste che concorreranno al voto di fine maggio. I movimenti ci sono, con una accelerazione evidente dopo l’approvazione della legge che prevede il terzo mandato per i sindaci dei comuni fino a 3.000 abitanti: il sindaco Ambrogio Repetto sarà probabilmente capolista di una compagine di centro sinistra, in continuità con l’attuale amministrazione comunale.

Ma l’opposizione non sta a guardare e nel paese si sta formando un gruppo di persone per una lista civica che possa raggruppare tutto il centro moderato ed i delusi dell’amministrazione precedente. “Una lista composta anche da persone nuove, con programmi seri e realizzabili che abbiamo l’obiettivo di rilanciare economicamente il borgo nolese” affermano dalla lista antagonista a Repetto.

“Il nuovo piano regolatore ed i gravi problemi irrisolti della città impongono scelte fatte con la gente e che dovranno avere ampio consenso. Questo sarà ovviamente possibile se alle prossime elezioni tutti faranno uno sforzo di coesione che eviti inutili frazionamenti, utili solo a mantenere lo stato attuale delle cose senza una vera novità politica e amministrativa necessaria per la città di Noli” affermano dalla lista di centro destra. Nei prossimi giorni è atteso l’annuncio del candidato sindaco, della squadra e del programma elettorale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.