Politica

Elezioni, “Insieme Creiamo per Toirano”: il candidato Mirko Infantino presenta la sua squadra

Insieme Creiamo per Toirano Infantino

Toirano. La lista civica “Insieme Creiamo per Toirano” che sostiene la candidatura a sindaco di Mirko Infantino si è ufficialmente presentata. A comporla saranno cinque uomini ed altrattante donne: “ognuno con professionalità ben precise e con l’idea di realizzare progetti sul bellissimo territorio di Toirano  – spiega il candidato sindaco – per migliorare tutto quello chè è gia presente, partendo da tre parole chiave, tradizione, innovazione e sostenibilità, ed un simbolo che ci rappresenta”.

Questi i nomi dei candidati che compongono la lista: Eleonora Bertolotto (Ingegnere Edile), Roberto Bianco (Artigiano – Specializzato in energie Rinnovabili), Ivano Briozzo (Restauratore), Patrizia Cordoni (Medico Chirurgo), Lorenzo Corridori (Avvocato), Francesca Milone (Avvocato e Docente Universitaria), Renato Piana (Impiegato settore logistica- Volontario U.S.L.T.), Renato Savigliano (Geometra), Valentina Tasso (Commerciante), Sara Tomasello (Decoratrice -Operatrice Socio Sanitaria).

“Abbiamo scelto di presentarci scegliendo un simbolo: la
ruota del mulino, riprendendo un disegno a china di Pisano G., un personaggio importante che amava Toirano, i suoi luoghi e le sue tradizioni. Perché la ruota? Perché l’applicazione della ruota ad un mulino è stata un’innovazione assoluta che ha permesso all’uomo di utilizzare con maggiore efficienza i prodotti della terra.
La ruota è poi nei secoli diventata tradizione, in particolare per l’economia agricola del nostro paese condizionandone il lavoro e la vita quotidiana. La ruota è stata un’innovazione sostenibile, usando le forze della natura ha consentito il miglioramento della vita dell’uomo. Noi con Voi vogliamo essere come la ruota del mulino, girare per
creare insieme il futuro di Toirano. Noi saremo il meccanismo,
la ruota, Voi la nostra la forza che la farà girare. Dateci impulso, partecipate, aiutateci a far girare la ruota del
mulino di Toirano, perché insieme si può creare per Toirano, per il Vostro, Nostro paese” spiega Infantino.

“Insieme – prosegue il candidato sindaco – vogliamo valorizzare il nostro territorio, conferendo ad esso e a chi lo vive maggiore qualità, partendo dai problemi dei cittadini e dalle risorse e tradizioni che Toirano ci offre, perchè, solo la storia del nostro paese e chi lo vive ci dice chi siamo e da dove veniamo, punto di partenza per poter ‘guardare avanti’. Il nostro programma parlerà dunque di ambiente ed energie alternative, crescita dell’offerta turistica, outdoor, percorsi culturali, storici, e naturalistici, ma anche sviluppo di nuovi modelli sociali per aiutare chi ne ha bisogno”.

“Il programma è molto dettagliato, esaustivo e chiaro e rende l’idea di quello che vogliamo essere e fare per Toirano. Credo che il confronto sia necessario per crescere e credo che questo debba avvenire coi nostri cittadini, i loro suggerimenti, le loro idee ed anche le loro lamentele. Sono 10 anni che parlo con le persone ed è quello che continuerò a fare, spiegando, a chiunque me lo chieda, il nostro programma e le nostre idee: è questo il confronto che cerco, soprattutto in un paese come Toirano, dove la conoscenza del singolo cittadino è la base per creare insieme” conclude Mirko Infantino.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.