Politica

Elezioni Giustenice, Ivano Rozzi annuncia la sua ricandidatura

Ivano Rozzi - sindaco Giustenice

Giustenice. Ivano Rozzi, sindaco uscente di Giustenice, annuncia la sua ricandidatura. “Sono lieto di potermi nuovamente presentare con la mia squadra, formata da persone esperte di amministrazione e politica locale e soprattutto dei nuovi candidati. Soggetti di valore che hanno nelle quotidiane attività nel paese le conoscenze delle necessità dei cittadini e dotati di entusiasmo e capacità per portare nuove idee ed esperienze utili alla crescita del paese” ha esordito l’attuale primo cittadino.

“La nostra è stata una scelta ponderata tra persone che possono portare segnale di continuità, esperienza e contributi innovativi con gli obbiettivi prefissati, ma soprattutto persone libere da interessi particolari e/o da rivendicazioni che poco risultano utili ad un processo di innovazione del paese. Condividiamo la proposta di una scelta di politica ambientale piena e consapevole e una modesta e ordinata crescita edilizia, necessaria, ma che non deve mai eccedere in forme speculative e soprattutto a danno della sostenibilità e della natura di borgo rurale” precisa Rozzi.

A proposito di lista e programma il candidato sindaco spiega: “Siamo una Lista Civica e con ciò non rappresentiamo dei riferimenti partitici definiti in quota di schieramento, ma tra noi vi sono persone di diversa estrazione politica, i cui contenuti esaltano e arricchiscono la già forte identità propria della lista uscente. Proprio nella diversità e nella pluralità delle diverse sensibilità soggettive abbiamo maturato una decisa personalità di confronto su i temi politico- amministrativi e sui riferimenti con la Regione e la Provincia. Una forte componente di adesione è stato anche il condividere e rafforzare il ruolo pubblico del Comune nella fase di attuazione del Progetto Particolareggiato della Zona di San Lorenzo a ritroso di Piazza Vittorio Veneto, approvato di recente con il solo voto favorevole della mia maggioranza , dove la necessità imprescindibile di modifiche alla viabilità tortuosa del by pass è sotto gli occhi di tutti. La mancata realizzazione di questo progetto risulterebbe fortemente negativa per lo sviluppo del paese e la posizione contraria che alcuni candidati appartenenti a liste concorrenti e sostenitori di queste lasciano intendere già dai primi commenti elettorali, pone nella condizione di arretramento e di mancata occasione al realizzo di un nuovo contesto urbano di completamento pubblico che crei crescita e nuove opportunità di servizi e commercio”.

“L’invito rivoltomi a tener duro di molti cittadini, consapevoli del difficile e impegnativo ruolo di Sindaco in un piccolo comune e che vogliono veder continuare a crescere il paese di Giustenice in un’ottica nuova, fuori dalle logiche personalistiche e oggettivamente logore e superate, che già tanti danni hanno recato nel passato e che alcuni di questi risultano tuttora irrisolti, mi stimolano e incoraggiano a tentare questo secondo mandato” conclude Rozzi.

Questi i componenti della sua lista: Carlo Fiallo, pensionato; Giorgio De Vecchi, impiegato settore commercio; Carlo Folco, caposala rianimazione; Paolo Bernabé, informatore scientifico; Guido Casagni, Tecnico Presidi ortopedici; Aurora Moretti, artigiano; Fiorentina Demaestri, consulente; Astrid Papale, Operatrice Volontariato Sociale – Segretaria D’ Azienda; Domenico Pollero, geometra; Nicola Petrecca, esperto settore gastronimico.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.