Elezioni Finale, Ferrari: “Turismo da sostenere, suicida voler mettere la tassa di soggiorno”

Finale L. “Sulla Bolkestein senz’altro Lara Comi sarà un punto di riferimento per tutti gli operatori balneari. Le spiagge sono una risorsa fondamentale: come Comune abbiamo elaborato un piano per difendere l’erosione del nostro litorale e andremo a bussare all’Europa per chiedere i finanziamenti adeguati per realizzare nel prossimo mandato questo intervento”. Lo ha detto oggi il vice sindaco Giovanni Ferrari, candidato alla successione di Flaminio Richeri per le prossime elezioni, durante la visita dell’europarlamentare Lara Comi a Finale Ligure nell’ambito di un incontro con l’associazione bagni marini finalese.

“Per Finale si prospetta una mono-economia legata al turismo e come amministrazione bisognerà rafforzare questo settore e le nostre stesse spiagge per garantire ancora maggiore occupazione” aggiunge Ferrari, che precisa, invece, sull’ipotesi di una tassa di soggiorno a Finale Ligure proposta nei programmi elettorali di altre liste in corsa per le prossime comunali: “Se sarò sindaco la tassa non verrà messa in quanto rappresenterebbe una ulteriore gabella rispetto ad un settore già in sofferenza e che deve, al contrario, rilanciarsi anche con meno imposte e burocrazia” conclude Ferrari.

Presente all’incontro anche Alessandro Revello, sindaco in scadenza di mandato a Vezzi Portio e candidato nella lista “Ferrari Sindaco”: “E’ un settore quello dei bagni marini che dobbiamo sostenere e incoraggiare. Sulla Bolkestein il prossimo mandato europeo dovrà trovare una soluzione e dare sicurezza agli operatori balneari. In Europa dobbiamo contare di più e cercare di incanalare maggiori risorse e investimenti sul territorio”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.