Elezioni Bormida, Valter Baccino: “Turismo e sport per ripartire”

fiume bormida

Bormida. Valter Baccino, candidato alle prossime elezioni per la lista “Galliano Sindaco”, ha le idee chiare per rilanciare il proprio Comune: “In primis il turismo, quale potenzialità avrebbe nel Comune di Bormida, cosa che finora non è mai stata considerata, valutata e studiata”.

E aggiunge: “Sicuramente porterebbe mille risorse, la realizzazione di servizi turistici legati a tutte le forme di escursionismo, naturale e culturale per far conoscere la nostra valle, valorizzando e scoprendo bellezze che la natura manifesta nel nostro territorio”.

Poi si sofferma sull’attenzione nei confronti del territorio: “La salvaguardia del territorio comprende il ripristino e apertura di strade e antichi sentieri, la rivalutazione di ruscelli, fontane e corsi d’acqua che rappresentano patrimonio di valori storici, ambientali ed artistici, da conservare e proteggere affinché non si perdano le tracce di questa ricchezza di testimonianze che formano la nostra comune identità culturale. Dovrebbe essere anche lo strumento per far rinascere e realizzare l’artigianato locale, oltre ad essere di sostegno a tutti coloro che hanno un’attività economica attinente”.

Baccino, poi, parla del valore dello sport: “In un paese ha fondamentale importanza lo sport ma per renderlo operativo è indispensabile che le strutture abbiano una costante manutenzione e la verifica puntuale del loro stato di agibilità. Questo sarà possibile attraverso scelte mirate e la ricerca di specifici finanziamenti, oltre a un dialogo aperto con tutte le Associazioni al fine di promuovere e sostenere con maggior forza ogni attività.

E conclude: “Lo sport è essenziale per una comunità, attraverso il quale si realizzano occasioni di incontri, di attrazione e interesse sportivo che si concretizzano in momenti di forte aggregazione tra i cittadini”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.