IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Elezioni Albenga, presentata la lista Forza Italia per Rosy Guarnieri. Vaccarezza: “Ci vuole esperienza” foto

Albenga. Presentata questa mattina, con una conferenza stampa in piazza del Popolo, la lista di Forza Italia a sostegno di Rosy Guarnieri candidato sindaco per Albenga.

forza italia albenga

Il presidente della Provincia di Savona Angelo Vaccarezza, capo lista del partito forzista, commenta così: “La lista è fatta da Forza Italia di Albenga. Unisce esperienza e tanti volti nuovi, tra cui molte donne. Siamo l’unica lista che può vantare più donne che uomini, su 16 candidati 9 sono del ‘gentil sesso’, si parlerà quindi di ‘quote azzurre’ e non di ‘quote rosa’”. Una lista coesa, che oltre a partecipare in maniera importante alla vittoria – speriamo – di Rosy Guarnieri, segna anche la rifondazione di Forza Italia ad Albenga”.

E a chi dice che Vaccarezza c’entri poco con Albenga risponde con sicurezza: “Mi piacerebbe sapere chi lo dice per parlare con lui. Albenga è una città di 25.000 abitanti, è la capitale del ponente e non può andare nelle mani di chi pensa che amministrare sia un gioco. Le politiche della nostra Provincia passano attraverso le posizioni di Albenga, quindi c’è la necessità di esperienza. Credo di aver messo via qualche anno di esperienza da offrire alla città”.

“Ci vogliono scelte strategiche, di avere un’idea chiara sul depuratore, sullo sviluppo scolastico. Credo che avere, tra i consiglieri comunali, il Presidente della Provincia – quale sono – possa aiutare ad avere una visione più complessiva. Forse Albenga ha sempre pensato di essere una ‘città-stato'” conclude Angelo Vaccarezza.

Elena Bergallo, giovane commercialista, è alla sua prima esperienza politica e sottolinea: “E’ una bella opportunità, sono alla mia prima esperienza politica. Spero di portare il mio contributo e la mia esperienza alla città di Albenga, e sono convinta che Vaccarezza possa dare molto a questa città. Ho scelto Forza Italia perché è il partito più vicino a me”.

La lista sarà così composta: Vaccarezza Angelo, nato ad Albenga il 30/07/1965, presidente della Provincia di Savona; Barbo Manuel, nato ad Albenga il 28/08/1976, libero professionista, già consigliere comunale; Bellando Nicoletta, nata ad Albenga il 11/04/1972, imprenditrice agricola; Bergallo Elena, nata ad Albenga il 03/09/1974, dottore commercialista; Canepa Franco, nato a Loano il 10/03/1963, istruttore di fitness; Ciangherotti Eraldo, nato a Genova il 07/08/1974, odontoiatra, già assessore alle Politiche Sociali, Volontariato, Politiche dei Disabili; Dimasi Desirèe, nata a Cuorgnè (TO) il 09/12/1978, istruttrice di fitness; Dioguardi in Andreetto Giuseppina, nata ad Albenga il 22/07/1971, casalinga, mamma di due bambini; Geddo Alessandro, nato ad Albenga il 20/12/1972, dottore commercialista, già consigliere comunale.

Gli altri candidati in lista: Iacuzio Barbara, nata a Loano il 11/09/1970, barista; Innocenti Bugiani Maura, nata ad Albenga il 07/05/1961, ex dipendente Fruttital; Perrone Ginetta, nata ad Albenga il 04/09/1960, insegnante, Presidente Centro Aiuto Vita Ingauno; Podio Nicola Jacopo, nato a Genova il 12/03/1968, architetto, già consigliere comunale con delega alla Pubblica Istruzione; Rossi Giuseppina, nata a Imperia il 28/11/1968, dipendente nel settore sanitario; Sanguineti Maria, nata ad Albenga il 03/05/1954, coltivatrice diretta; Tomatis Roberto, nato ad Albenga il 11/11/1970, imprenditore, già consigliere comunale con delega alle Frazioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. ahote hania
    Scritto da ahote hania

    Albenganesi, avete il compito importantissimo di toglierci questo figuro dalle scatole!

  2. il cavaliere
    Scritto da il cavaliere

    ….sara’ dolce il rumore della sonora facciata….

  3. Scritto da Propositivo

    nello spirito agonistico, auguro anche a questa lista in bocca al lupo..anche se i lupi son più loro che gli altri! attenzione dietro!!

  4. Scritto da NoNickNoName

    affidarsi alla sinistra in questo momento rappresenterebbe per Albenga la pietra tombale su qualsivoglia argomento…sicurezza, lavoro, turismo.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.