Politica

Elezioni Albenga, Pd: “Una lista di albenganesi, non per chi cerca poltrone…”

Albenga. Presentata oggi la lista del Partito Democratico ad Albenga, in appoggio alla candidatura di Giorgio Cangiano. Un sostegno importante, quello del Pd, al candidato sindaco avversario di Rosy Guarnieri, che porta ottimismo, con una vera e propria “benedizione” da parte del partito, anche a livello provinciale.

Alessandro Andreis, segretario cittadino Pd, ha riflettuto: “Credo che Cangiano sia il candidato che Albenga aspettava, un candidato finalmente che ha la capacità di parlare a tutta la società civile. Non abbiamo avuto il minimo tentennamento nel sceglierlo. E’ una lista equilibrata – continua Andreis – con 7 indipendenti, 7 donne, siamo riusciti a raggiungere l’obiettivo di poter utilizzare tutte le forze all’interno del nostro partito, giovani ed esperti, e aprirci alla società civile. E’ un momento importante, anche per le Primarie che si sono svolte qui ad Albenga”.

Fulvio Briano, segretario provinciale Pd, tiene a sottolineare la grande importanza che la cittadina ingauna ha per il partito Democratico: “E’ una bella lista, ed è un dato di fatto che sia l’unica lista della Provincia di Savona targata espressamente Pd. Nelle altre competizioni elettorali ci presentiamo con liste civiche in appoggio, qui – anche per l’importanza di Albenga – abbiamo voluto essere presenti con un nostro simbolo. L’importanza della nostra presenza sarà suggellata anche dalla possibile visita del Presidente del Consiglio Matteo Renzi”.

Il segretario provinciale rimarca che questa lista rintraccia il “cuore” di Albenga: “Abbiamo fatto una lista di albenganesi per Albenga. E’stata decisa, voluta e pensata dal circolo Pd di Albenga, composto da albenganesi veri che pensano alla città come alla stella polare della loro politica”.

Poi, non risparmia dure accuse a Rosy Guarnieri, con una frecciata allo stesso presidente della Provincia Angelo Vaccarezza candidato ad Albenga: “Abbiamo assistito ad un ‘teatrino’ degno di ‘Beautiful’, con la Guarnieri che sta cercando di trovare appoggi su una lista che fa fatica a comporre con un Presidente della Provincia in scadenza di mandato, oltre a collocarsi in vari consigli di amministrazione, come quello dell’Autostrada dei Fiori, mette alla presidenza dell’areoporto “Panero” un membro della giunta provinciale e pensa bene anche di candidarsi ad Albenga in modo da rimanere ancorata al prossimo consiglio provinciale. Io penso che Albenga non sia la slot machine della politica. Tutto ciò non porterà del bene né alla Guarnieri – che si mostra in tutta la sua debolezza – né agli albenganesi”.

E sulla possibile visita del Presidente del Consiglio Renzi, conclude, con una speranza: “Abbiamo già strappato una mezza promessa a Matteo Renzi, vedremo se sarà possibile portarlo qui”.

Ecco i nomi dei presenti nella lista Pd presentata oggi ad Albenga: Alessandro Andreis (46 anni floricoltore), Maurizio Arnaldi (51 anni architetto), Daniele Caruso (35 anni geometra), Giovanna Casanova (60 anni imprenditore), Paola De Andreis (46 anni impiegata Cia), Tullio Ghiglione (49 anni architetto), Francesca Giraldi (28 anni impiegata), Emanuela Guerra (24 anni praticante avvocato), Vincenzo Munì (33 anni laureato Lettere e Filosofia), Francesco Papalia (56 anni artigiano), Manuela Picasso (43 anni avvocato), Liliane Plumeri (35 anni commerciante), Tiziano Pollio (26 anni commerciante), Giovanni Ragazzini (59 anni pediatra), Concetta Vespo detta Simona (53 anni impiegata amministrativa Cgil) e Mariangelo Vio (61 anni libero professionista).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.