IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Elezioni Albenga, la Guarnieri incassa anche l’appoggio del Ncd: “Uniti per battere la sinistra”

Albenga. Alla fine il candidato sindaco di Albenga Rosy Guarnieri, dopo il sostegno di Lega Nord e Forza Italia, ingloba anche l’ultimo tassello mancante della coalizione, il Nuovo Centro Destra, che ha ufficializzato questa mattina il suo appoggio all’esponente del Carroccio per un ritorno alla guida della città. Dopo le polemiche e schermaglie iniziali della campagna elettorale, anche il Ncd si ricompatta nella coalizione.

“Il Nuovo Centro Destra ingauno, successivamente agli incontri intervenuti nelle ultime settimane con la maggior parte delle forze politiche impegnate per le imminenti elezioni amministrative, ha ritenuto necessario e utile che tutte le forze della coalizione di centrodestra – compreso il nostro movimento – si mobilitino in maniera compatta a sostegno della candidatura di Rosy Guarnieri” afferma il segretario comunale Matteo Consavella.

“Tale decisione è maturata soprattutto per la condivisione – da parte nostra – della maggior parte dei punti programmatici proposti dalla Guarnieri, la quale più volte ha dimostrato di conoscere molto bene le necessità e le problematiche della propria città e di saper proporre le relative soluzioni con una sempre ammirevole cognizione di causa” aggiunge.

“Non si è potuto dire altrettanto – purtroppo – di altri candidati, i quali hanno invero dimostrato su questioni fondamentali per la città un’impreparazione tale da amareggiare gli animi più forti, come gli interventi del segretario del Pd ingauno in merito alla gestione dell’acqua. Dichiarazioni del genere da parte del Pd ingauno sono esemplificativi dell’assenza di un serio programma e della sola presenza di una forte propaganda elettorale fine a se stessa” sottolinea Matteo Consavella.

“Dal momento, infine, che in tutte le principali città della Provincia di Savona, ed in molte altre a livello nazionale, si è dato vita ad una coalizione forte in vista delle elezioni amministrative di maggio, nella quale il Nuovo Centro Destra è al fianco di Forza Italia e di altri partiti che ne condividono il programma, anche per Albenga si è giunti ad un solido e sincero patto di collaborazione che, finalmente dissipata ogni polemica e sterile personalismo, sia riflesso di una chiara volontà al successo elettorale”.

“A Rosy, dunque, il compito di fare le scelte più adeguate e opportune sul programma e sul futuro della stessa coalizione di centrodestra per realizzare un nuovo laboratorio politico che permetta di vincere una sinistra ingauna, ancora – purtroppo – poco riformista e tanto filo-comunista, la quale negli ultimi anni ha arrecato alla nostra Albenga più danni che benefici” conclude il segretario del Ncd albenganese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Bill Fraser
    Scritto da Bill Fraser

    Incredibile dopo quello che hanno dichiarato:
    http://www.ivg.it/2014/03/elezioni-albenga-il-nuovo-centro-destra-nessun-appoggio-alla-guarnieri/
    E, specialmente qui: http://www.ivg.it/2014/02/immigrazione-lettera-aperta-del-segretario-ncd-albenga-allon-viale/
    Secondo me hanno bisogno di un buon analista!
    Mi auguro che i cittadini se ne ricordino alle urne

  2. Scritto da aVV44

    TOMATIS HA FATTO TANTO X ALBENGA…………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………MAH

  3. Scritto da alfaniano

    Veramente Ncd nacque da una scissione perche’ non si riscontravano piu’ :valori, ideali ,scelte future ,gestione di spazi pubblici , gestione di eventi , costi e spese per il rinnovamento, in poche parole NOI ELETTORI DI NCD pensavamo di poter avere una nuova politica e classe politica .E’ bello vedere come queste idee nuove e pulite siano state barattate in cambio di …….Niente …..perche La Guarnieri puo’ aver fatto solo promessse solide come la nutella al sole o come la roccia per chi ci crede come il segretario…Complimenti .per me è voto perso.

  4. Scritto da ingauno doc

    qui l’unico che incassa è roberto tomatis che in caso di vittoria si aggiudica una bella e comoda poltrona!!!
    Complimenti !!!

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.