Politica

Caso Bolia e scuola elementare, “Insieme per Calice” chiede un Consiglio comunale urgente

Calice Ligure, fotomontaggio plesso scolastico

Calice Ligure. Il gruppo di minoranza “Insieme per Calice” ha chiesto la convocazione di un consiglio comunale urgente per informare i cittadini sia sui presunti ammanchi nel settore finanziario legati all’indagine sul contabile Paolo Bolia, sia sulla situazione dei lavori per la nuova scuola elementare.

Per quanto riguarda il primo argomento “pur nel rispetto degli accertamenti in corso da parte della magistratura – dicono – riteniamo che non sia più procastinabile informare con trasparenza i cittadini, su quanto ad oggi noto ed accertato da sindaco e giunta, sempre compatibilmente con la riservatezza derivante dalle indagini del caso, sia sulle azioni intraprese dalla giunta per tutelare gli interessi del comune”.

Sui lavori alla scuola elementare, invece, Insieme per Calice fa sapere che “nello scorso Consiglio del 21 marzo avevamo ottenuto l’impegno da parte della Giunta a definire con esattezza il termine di fine lavori e a fornire periodicamente una relazione sull’avanzamento dell’opera. Chiediamo quindi che i cittadini vengano correttamente informati in tal senso”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.