Sport

Calcio giovanile, Carcare: tutto pronto per il “Memorial Giacomo Comparato”

Varie sport 2013

Carcare. Tutto pronto, si parte. Torna domani per la seconda edizione, il Torneo Internazionale “Città di Carcare – Memorial Giacomo Comparato”.

Dopo l’esordio nella scorsa stagione, torna per quattro giorni (dall’1 al 4 maggio) il trofeo riservato ai Giovanissimi 2000.

Dopo l’annuncio dell’anno sabbatico per lo storico e tradizionale torneo “Città di Cairo Montenotte”, la manifestazione organizzata dalla Carcarese è rimasta l’unica di livello internazionale in Valbormida.

Il torneo dedicato a Giacomo Comparato, il giovane giocatore del Savona calcio scomparso in un tragico incidente stradale, nella prima edizione ha visto la vittoria della Juventus sull’Atalanta.

E per la seconda edizione, il parterre si conferma di alto livello.

Al via, oltre ai campioni in carica, ci saranno, tra le altre, Milan, Stella Rossa, Dinamo Mosca. Venti in totale i club – tra cui anche i padroni di casa della Carcarese, il Savona e il Vado – che si sfideranno per conquistare il torneo che, col passare degli anni, si candida a diventare una manifestazione sempre più importante nel panorama delle competizioni riservate ai giovani.

Le partite principali del Torneo Internazionale, tra cui tutta la fase finale, si svolgeranno presso lo Stadio Comunale “Candido Corrent” di Carcare.

Ma non sarà solo il campo di gioco della Carcarese il teatro della manifestazione.

Partite si giocheranno anche al “Ponzo” di Bragno, al “Picasso” di Quiliano e al “Comunale” di Mallare.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.