Cairo, il Lions Club Valbormida dona un ventilatore polmonare alla Croce Bianca

Cairo Montenotte. Nel pomeriggio di martedì 22 aprile il Lions Club Valbormida ha donato alla Croce Bianca di Cairo Montenotte un ventilatore polmonare a pressione positiva, sia per soddisfare le necessità della pubblica assistenza cairese sia per tutelare meglio la salute dei cittadini valbormidesi.

Alla presenza di molti soci lions e militi e militesse della Croce, davanti ai due labari del Lions e Leo Valbormida collocati nell’ampio salone in cui erano parcheggiate le autoambulanze della Associazione Cairese, il cerimoniere del Lions Michele Giugliano ha dato inizio alla cerimonia di donazione dell’apparecchiatura sanitaria.

Dapprima Giugliano ha ringraziato i presenti, poi ha parlato della missione del Lions Club International, la più grande associazione di servizio al mondo con i suoi 1.500.000 di iscritti e 44.000 clubs, della storia del Lionismo, con la nascita a Chicago del primo Club Lions ad opera di un grande imprenditore Melvin Jones; infine si è soffermato sul significato delle parole (Lions) e sui colori e figure riportati sul labaro Lions (oro e porpora, il leone bifronte, di cui quello più anziano guarda al passato, quello più giovane guarda al futuro).

Il presidente del sodalizio cairese Felice Rota ha, poi, preso la parola e ha illustrato lo scopo della donazione del ventilatore polmonare alla Croce Bianca di Cairo Montenotte, ribadendo che l’acquisto è stato reso possibile grazie al ricavato ottenuto dallo spettacolo dello scorso anno del New Medical Mistery Tour, gruppo teatrale che ogni anno propone temi e musiche diversi, che poi vengono rappresentati al teatro Chiabrera di Savona e al Palazzo di Città di Cairo e al contributo dei giovani Leo, il cui presidente, in carica, Camilla Ferraro ha voluto porgere il suo personale saluto ai militi presenti.

Con un gesto simbolico, il presidente Rota ha proceduto alla consegna ufficiale dell’apparecchiatura sanitaria dal presidente della Croce Bianca Ferraro, il quale ha voluto ringraziare il Lions Club Valbormida e il Leo Club Valbormida per la spiccata sensibilità dimostrata nei riguardi del sodalizio Croce Bianca, composto da semplici volontari.

Al termine della cerimonia il Lions Club Valbormida ha offerto un’apericena a tutti i partecipanti, che si sono scambiati opinioni in un clima di sana e fraterna amicizia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.