Politica

Caccia, il Consiglio regionale dice sì al calendario venatorio

Caccia, cacciatore

Liguria. Via libera dal Consiglio regionale al calendario venatorio 2014-15. Con 21 voti a favore e 3 astenuti (Lega Nord Liguria-Padania) è stato approvato il provvedimento amministrativo 129 “Calendario venatorio regionale per la stagione 2014-15. Articolo 34, comma 4 della legge regionale n.29 del 1 luglio 1994 (Norme regionali per al protezione della fauna omeoterma e per il prelievo venatorio). Un disegno di legge con regole certe sull’esercizio della caccia.

E’ stato approvato all’unanimità un ordine del giorno, primo firmatario Francesco Bruzzone (Lega Nord Liguria-Padania) e sottoscritto da Valter Ferrando (Pd) che impegna la giunta “a valutare, in caso di notifica di ricorso avverso la deliberazione avente ad oggetto il calendario venatorio per la stagione 2014-2015, l’opportunità di presentare un disegno di legge finalizzato a emanare le regole con le quali esercitare la caccia per la prossima stagione”.

Nel documento si ricorda che nelle due ultime stagioni venatorie “è venuta a mancare la certezza del diritto a causa della fragilità dello strumento adottato” e si ribadisce che per la prossima stagione venatoria sia necessaria la garanzia “che le norme del calendario mantengano interamente la propria efficacia per tutta la stagione venatoria per garantire i diritti ai cittadini utenti”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.