IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bergeggi, Arboscello su ddl Del Rio “Bene 10 consiglieri comunali, più partecipazione del cittadino”

Bergeggi. Roberto Arboscello, 40 anni, sposato, 3 figli, di professione farmacista, che ricopre dal 2009 la carica di consigliere comunale con delega a bilancio e tributi, è il candidato sindaco dell’attuale gruppo di maggioranza e commenta, a proposito del disegno di legge firmato Del Rio: “Accolgo con piacere l’ ok definitivo della camera al Ddl Del Rio per quanto riguarda la parte che porta a 10 il numero dei consiglieri comunali nei comuni al di sotto dei 3.000 abitanti. In questo modo si consente una maggior partecipazione del cittadino alla vita amministrativa del paese”.

E prosegue: “Il numero di 10 persone in lista consentirà di preparare una squadra assortita, competitiva, che rispecchi al meglio un giusto equilibrio tra novità ed esperienza. La riduzione a 6 consiglieri, prevista dalla normativa vigente precedentemente, limitava in pratica l’accesso sotto forma di volontariato, in quanto un consigliere comunale a Bergeggi percepisce solamente poche decine di euro l’anno”.

Il candidato sindaco Roberto Arboscello conclude: “Ora, essendo ormai chiari i numeri minimi e massimi concessi in lista, resta l’ultimo consiglio comunale previsto per mercoledì 9 aprile, dopodiché nel giro di una settimana al massimo spero di riuscire a sistemare gli ultimi tasselli e poter rendere ufficiale la lista”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.